Celtic-RB Lipsia Pronostico e Streaming 5 Novembre 2024

Patrizio Jorvano
November 4, 2024
9 Views
Celtic-RB Lipsia Pronostico e Diretta

Mentre i fuochi d’artificio illumineranno il cielo scozzese per commemorare Guy Fawkes, il Celtic cercherà di trovare maggior continuità sulla scena europea dopo il suo inizio altalenante (1 vittoria, 1 pareggio, 1 sconfitta). Il Celtic continua a dominare in patria, dove nel weekend ha travolto per 6-0 l’Aberdeen nella semifinale della Scottish Premier Sports Cup, e affronterà il Lipsia in questo turno di UEFA Champions League (UCL), avendo mantenuto la rete inviolata per quattro gare consecutive e segnato 11 gol a zero (3 vittorie, 1 pareggio).

Mantenere questa rotta non sarà facile per gli uomini di Brendan Rodgers, il cui record nelle ultime 16 partite contro le squadre tedesche è desolante (1 vittoria, 3 pareggi, 12 sconfitte) e include cinque sconfitte nelle ultime sei in casa. Curiosamente, l’unica vittoria in quella sequenza è arrivata proprio contro il Lipsia, e con un’altra registrerebbe tre vittorie consecutive in casa in UCL per la prima volta dal 2007.

Il Lipsia, reduce dalla prima sconfitta stagionale in Bundesliga, ha bisogno di una rapida inversione di tendenza se vuole raggiungere la fase a eliminazione diretta, dato che è una delle sole sei squadre a zero punti dopo la terza giornata. Con un’altra sconfitta, i Red Bulls diventerebbero solo la terza squadra tedesca a perdere le prime quattro partite di UCL vera e propria, e la prima dallo Stoccarda nel lontano 2007/08.

Nonostante sia favorito, il Lipsia ha un record negativo in trasferta contro le squadre scozzesi (1 vittoria, 2 sconfitte), eppure quell’unica vittoria è arrivata proprio qui nella sua ultima partita al Celtic Park. Stando al record del Lipsia in UCL, è probabile che stasera ci sarà un vincitore, dato che ha registrato solo un pareggio nelle sue ultime 17 trasferte in questa competizione (7 vittorie, 1 pareggio, 9 sconfitte).

Battaglia chiave: Daizen Maeda è reduce dalla sua seconda tripletta per il Celtic segnata nel fine settimana, e in questa stagione ha segnato in due delle tre partite di UCL del suo club. Tra coloro incaricati di fermarlo c’è anche il capitano del Lipsia Willi Orbán, che ha già raddoppiato il suo numero di reti della scorsa stagione, segnando due gol nelle sue ultime cinque presenze.

Statistica in evidenza: in ciascuna delle ultime cinque partite di UCL del Celtic in casa, e delle ultime cinque trasferte del Lipsia nella stessa competizione, hanno segnato entrambe le squadre.

Celtic-RB Lipsia Streaming in Diretta



Celtic-RB Lipsia Pronostico Partita Champions League

Con il Celtic che cerca continuità europea e il Lipsia alla disperata ricerca di punti per mantenere viva la speranza di qualificazione, questa partita promette spettacolo. Il Celtic ha dimostrato solidità in patria e vanta una recente imbattibilità in casa, ma il record contro squadre tedesche rimane una spina nel fianco. Il Lipsia, dal canto suo, ha un pessimo andamento esterno in UCL, ma l’unica vittoria contro una scozzese è proprio arrivata al Celtic Park.

Pronostico: Entrambe le squadre segnano e vittoria del Lipsia. Probabile risultato: 1-2.

Le Probabili Formazioni Celtic-RB Lipsia Partita di Champions League

  • Celtic Glasgow (4-3-3): Schemichel; Johnston, Trusty, Scales, Valle; Engels, McGregor, Hatate; Kuhn, Idah, Maeda.
  • Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Geertruida, Orban, Lukeba, Henrichs; Nusa, Haidara, Kampl, Baumgartner; Sesko, Openda.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *