Parma-Genoa Pronostico e Streaming 4 Novembre 2024
Sarà anche vero che si trova appena sopra la zona retrocessione, ma il Parma sembra stia cominciando ad abituarsi alla vita in Serie A. La squadra di Fabio Pecchia, che ha riconquistato la massima serie la scorsa estate, ha visto quattro pareggi consecutivi, ciascuno dei quali arrivato contro squadre che prima di questo turno si trovavano più in alto in classifica.
Table of Contents
L’ultima partita è stata probabilmente la più impressionante di tutte, poiché i ‘Crociati’ hanno strappato un pareggio per 2-2 in trasferta contro la Juventus. Pecchia ha ammesso di non essere “soddisfatto” per quel risultato, poiché per ben due volte la squadra si è fatta riprendere dagli avversari, ma è comunque fiducioso per il fatto che il Parma sta andando nella direzione giusta. Anche il club sarà altrettanto fiducioso, avendo recentemente premiato l’allenatore con un prolungamento del contratto fino al 2027, ed ora Pecchia sarà ansioso di ripagare la fiducia ricevuta dalla società portando il Parma ad evitare la retrocessione.
Un’occhiata ai libri di storia dà ulteriori motivi di speranza, poiché il Genoa, avversario di questa partita, ha perso sei degli ultimi otto scontri diretti (1 vittoria, 1 pareggio). La squadra ospite affronta anche il relativamente breve percorso verso est all’ultimo posto in classifica, tre punti più in basso rispetto al Parma, con una sequenza di nove partite senza vittoria nell’arco di tutte le competizioni (2 pareggi, 7 sconfitte) che sta già facendo temere ai tifosi il ritorno alla serie cadetta.
L’ultima partita del ‘Grifone’ ha visto una sconfitta per 1-0 giovedì scorso contro la Fiorentina, che è già la quinta partita in questa stagione di campionato in cui il Genoa non è riuscito a segnare, il che è in qualche modo ironico, visto che l’allenatore Alberto Gilardino è decimo parimerito nella lista dei migliori marcatori di sempre in Serie A. La pressione sull’allenatore sta aumentando, ed i dubbi sul suo futuro si intensificheranno ulteriormente se la sua squadra dovesse perdere la quarta trasferta di fila.
Giocatori da tenere d’occhio: dall’inizio della scorsa stagione, Ange-Yoan Bonny del Parma ha segnato 11 gol, nove dei quali nei primi tempi. A contendere il primato di marcatore sarà l’attaccante del Genoa Andrea Pinamonti, che ha segnato il primo o l’ultimo gol della partita in otto delle ultime nove partite in cui è riuscito a segnare.
Statistica in evidenza: il Genoa ha segnato appena due gol nell’arco della prima ora di gioco nelle sue partite in questa stagione di Serie A — il quantitativo più basso del campionato.
Parma-Genoa Streaming in Diretta
Parma-Genoa Pronostico Partita Serie A
Il Parma ospita il Genoa con l’obiettivo di allungare la sua striscia di risultati positivi, forte dei quattro pareggi consecutivi, inclusa una notevole rimonta contro la Juventus. La squadra di Fabio Pecchia sembra consolidarsi in Serie A, puntando sulla solidità difensiva e un gioco paziente. In contrasto, il Genoa attraversa un periodo difficile, privo di vittorie da nove gare e con un attacco che stenta a decollare, avendo segnato solo due gol nella prima ora di gioco in questa stagione.
Pronostico: Vittoria Parma. Probabile risultato: 2-1.
Le Probabili Formazioni Parma-Genoa Partita di Serie A
- Parma (4-2-3-1): Suzuki; Hainaut, Delprato, Balogh, Coulibaly; Bernabé, Sohm; Man, Hernani, Mihaila; Bonny.
- Genoa (4-5-1): Leali; Zanoli, Vogliacco, Vasquez, Matturro; Sabelli, Frendrup, Badelj, Martin; Pinamonti.