Empoli-Como Pronostico e Streaming 4 Novembre 2024

Patrizio Jorvano
November 3, 2024
10 Views
Empoli-Como Pronostico e Diretta

Dopo avere perso per 3-0 contro l’Inter a metà settimana, l’Empoli arriva ora da cinque partite senza vittorie in Serie A (2 pareggi, 3 sconfitte), una delle peggiori sequenze senza vittorie di tutto il campionato. Avendo anche subìto un cartellino rosso all’inizio di quella sconfitta, la squadra di Roberto D’Aversa ha mantenuto il record di non essere mai andata in svantaggio prima della fine del primo tempo in questa stagione finora, ma ha anche allungato la sequenza indesiderata di non avere mai vinto una partita in cui non è stata in vantaggio al termine della prima frazione di gioco (4 pareggi, 3 sconfitte).

I gol segnati ad inizio partita sono chiaramente cruciali per gli ‘Azzurri’, ma il problema rimane riuscire a segnare in generale. Solamente il Lecce ha segnato meno dei sette gol dell’Empoli in campionato, e dato che l’anno scorso la squadra toscana ha avuto l’attacco peggiore della Serie A, sfiorando per un soffio la retrocessione, questo problema a lungo termine rischia di compromettere una difesa solida che ha subìto finora solo nove gol nella massima serie.

Anche il Como ha subìto una sconfitta pesante in casa a metà settimana, perdendo 5-1 contro la Lazio e subendo la quinta sconfitta in campionato (2 vittorie, 3 pareggi). È passato ormai più di un mese dall’ultima vittoria del club neopromosso in Serie A (1 pareggio, 3 sconfitte), quindi servirà un cambio di rotta se volesse restare sopra la zona retrocessione.

Diversamente dall’Empoli, la squadra di Cesc Fàbregas ha bisogno di rinforzare chiaramente la difesa se volesse avere successo nella lotta per la salvezza. Prima di questo turno, solo il Verona (22) ha subìto più gol del Como (21) in questa stagione finora, e non ha ancora mantenuto la porta inviolata, subendo almeno 2 gol in sei delle dieci partite di campionato!

Battaglia chiave: il portiere Devis Vásquez ha effettuato almeno 2 parate in sette delle prime dieci partite dell’Empoli in questa stagione di campionato, ed ha mantenuto la porta inviolata in quattro diverse occasioni. L’ex attaccante dell’Empoli, ora al Como, Patrick Cutrone sarà un avversario tosto, avendo effettuato mediamente più di 2,5 tiri in porta a partita in questa stagione, con tre dei suoi quattro gol che sono stati realizzati nei secondi tempi.

Sequenza in evidenza: nessuno degli ultimi quattro scontri diretti ha visto sia l’Empoli che il Como riuscire entrambi a segnare.

Empoli-Como Streaming in Diretta



Empoli-Como Pronostico Partita Serie A

L’Empoli affronta il Como con l’obiettivo di interrompere una sequenza di cinque partite senza vittorie. I toscani, pur con una difesa solida (nove gol subiti), faticano in fase offensiva, avendo segnato solo sette gol in questa stagione. Il Como, dopo il pesante 5-1 contro la Lazio, ha problemi difensivi evidenti e continua a subire reti: almeno due gol in sei delle dieci partite giocate. Con una solida prestazione difensiva e un attacco che tenta di sbloccarsi, l’Empoli potrebbe trovare qui un’occasione per rilanciarsi.

Pronostico: Vittoria Empoli. Probabile risultato: 1-0.

Le Probabili Formazioni Empoli-Como Partita di Serie A

  • Empoli (3-4-2-1): Vasquez; De Sciglio, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Maleh, Pezzella; Solbakken, Fazzini; Colombo.
  • Como (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Dossena, Kempf, Alberto Moreno; Perrone, Sergi Roberto; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Belotti.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *