Napoli-Atalanta Pronostico e Streaming 3 Novembre 2024

Patrizio Jorvano
November 1, 2024
24 Views
Napoli-Atalanta Pronostico e Diretta

Il Napoli si sta dimostrando una forza quasi inarrestabile in cima alla classifica di Serie A, con cinque vittorie consecutive in campionato, quattro delle quali senza subire gol. L’ultima di queste vittorie è arrivata a metà settimana, a San Siro, dove gli uomini di Antonio Conte hanno battuto l’AC Milan per 2-0, mentre i ‘Partenopei’ si avvicinano sempre più ad una sequenza di otto vittorie consecutive che avevano visto verso la fine della stagione 2022/23, al termine della quale avevano vinto il titolo!

Le loro credenziali saranno messe a dura prova nelle prossime due giornate, quando affronteranno altre pretendenti allo ‘Scudetto’ quali l’Atalanta e l’Inter. Il record casalingo recente del Napoli in campionato contro la prima di queste due squadre è decisamente nella media (3 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte), ma essendo l’unica squadra della Serie A con una percentuale del 100% di vittorie casalinghe in questa stagione (5 vittorie), i ‘Partenopei’ dovrebbero sentirsi fiduciosi di potere migliorare queste prestazioni negli scontri diretti.

L’Atalanta avrà senza dubbio qualcosa da ridire, ed arriva a Napoli in un buon momento, avendo vinto le ultime quattro partite consecutive di campionato. Anche se questa sequenza di vittorie è già di per sé notevole, è il modo in cui sono arrivate a destare particolare attenzione verso ‘La Dea’, che ha visto un risultato complessivo di 15-2 in quelle vittorie!

La vittoria per 3-0 ottenuto qui allo Stadio Diego Armando Maradona durante la scorsa stagione suggerirebbe certamente che possa ripetersi, ma l’avere vinto una sola delle ultime quattro trasferte di campionato (1 pareggio, 2 sconfitte) dovrebbe bastare a fare in modo che la squadra bergamasca viaggi con prudenza. Se questo non dovesse bastare, lo farà il record personale in Serie A del tecnico Gian Piero Gasperini contro Antonio Conte, non avendo vinto nessuno dei suoi sette scontri diretti contro il suo collega salentino (2 pareggi, 5 sconfitte), con tutte e cinque le sconfitte arrivate ‘a zero’.

Giocatori da tenere d’occhio: Romelu Lukaku del Napoli ha fatto gol dopo soli cinque minuti a metà settimana, ma i suoi ultimi quattro gol in Serie A sono arrivati tutti nella ripresa. Nell’arco delle ultime quattro stagioni, Lazar Samardžić è il giocatore più giovane ad avere segnato almeno 15 gol in Serie A — gli ultimi quattro di questi sono arrivati dal 70° minuto di gioco in poi.

Statistica in evidenza: il Napoli ha un record perfetto quando è passato in vantaggio in questa stagione di Serie A (8 vittorie).

Napoli-Atalanta Streaming in Diretta



Napoli-Atalanta Pronostico Partita Serie A

Il Napoli sembra inarrestabile con cinque vittorie consecutive e una difesa solida, pronta a difendere la sua imbattibilità casalinga contro un’Atalanta altrettanto in forma. La ‘Dea’ ha segnato ben 15 gol nelle ultime quattro partite, ma la sfida al Diego Armando Maradona è un banco di prova, specie considerando il record negativo di Gasperini contro Conte e le recenti difficoltà bergamasche in trasferta. Con giocatori chiave come Lukaku e Samardžić pronti a fare la differenza, questo incontro promette intensità e spettacolo, ma la superiorità difensiva del Napoli potrebbe fare la differenza.

Pronostico: Vittoria Napoli Risultato probabile: 2-1

Le Probabili Formazioni Napoli-Atalanta Partita di Serie A

  • NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; McTominay, Gilmour/Lobotka, Anguissa; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia
  • ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon/Pasalic, Ederson, Ruggeri/Zappacosta; De Ketelaere/Samardzic, Lookman; Retegui
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *