Salernitana-Cesena Pronostico e Streaming 29 Ottobre 2024

Patrizio Jorvano
October 28, 2024
10 Views
Salernitana-Cesena Pronostico e Diretta

Esce ridimensionata dalle ultime due sconfitte la Salernitana,che prima contro lo Spezia in casa e poi nella trasferta di Cremona dimostra di non essere ancora all’altezza delle migliori del campionato cadetto. Allo Zini bastano 45 minuti ai padroni di casa per indirizzare la contesa, grazie alle realizzazioni di Collocolo e dell’ex Bonazzoli, a poco serve in avvio di ripresa la segnatura di Ferrari perchè da lì a poco i padroni di casa riprendono in mano la gara e non rischiano più niente.

La seconda sconfitta di fila fa sprofondare i campani in piena zona play out e mette in forte discussione la posizione di Martusciello, tecnico che dopo 10 turni non è ancora riuscito a dare un gioco efficace ai suoi. I granata sono tornati ad incassare gol negli ultimi due incontri, dopo 2 gare chiuse senza concederne, ma il dilemma principale per il tecnico ischitano riguarda l’attacco che nonostante i nomi altisonanti ha realizzato appena 2 reti nelle ultime 5 partite e nessuna nelle ultime 2 uscite casalinghe.

All’Arechi sarà ospite il Cesena, neopromossa terribile che dopo il capitombolo interno a suon di gol contro la Sampdoria, torna subito al successo battendo fra le mura amiche il Brescia con un netto 2 a 0. Protagonista di giornata e nuovo capocannoniere del campionato cadetto è Cristian Shpendi, l’attaccante albanese che realizzando un rigore per tempo regala i 3 punti ai suoi e stacca tutti portandosi con 6 reti in testa della classifica dei marcatori.

Per i cavallucci il passo tenuto finora in casa è da promozione, 4 vittorie e 1 pareggio, miglior attacco nelle partite interne con ben 15 gol all’attivo e la debacle con i liguri rimane l’unica nelle ultime 24 partite al Manuzzi. Purtroppo per il tecnico Mignani i numeri della sua squadra si trasformano in negativo uscendo dalla Romagna, visto che nessuno ha fatto peggio dei bianconeri, ultimi nella classifica delle partite esterne con un solo punto conquistato e battuti in 3 trasferte su 4, gare nelle quali gli avanti romagnoli hanno realizzato la miseria di 3 reti, tutte inutili ai fini del risultato finale.

Giocatore da tenere d’occhio: i gol per la Salernitana possono arrivare da Ernesto Torregrossa, a meno uno dai 60 gol in cadetteria. Per la prima gioia esterna il Cesena punta su Augustus Kargbo, 2 gol e 1 assist nelle ultime 3 giocate.

Statistica in evidenza:  gli ultimi 4 incontri a Salerno sono terminati sempre in parità. Il Cesena non ha mai vinto in casa della Salernitana nella sua storia.

Salernitana-Cesena Streaming in Diretta



Salernitana-Cesena Pronostico Partita Serie B

La Salernitana torna all’Arechi con la necessità di risollevarsi dopo due sconfitte consecutive che hanno messo in discussione il futuro di Martusciello. I granata, in difficoltà offensiva, hanno segnato solo due gol nelle ultime cinque partite e nessuna rete nelle ultime due gare casalinghe. Anche la difesa è tornata a mostrare fragilità, una preoccupazione per il tecnico. Il Cesena arriva con un record in trasferta negativo, ma trainato dall’ottima forma di Cristian Shpendi, capocannoniere del torneo, e la voglia di spezzare il tabù storico all’Arechi.

Pronostico: Pareggio 1-1, in linea con i precedenti tra le due squadre a Salerno.

Le Probabili Formazioni Salernitana-Cesena Partita di Serie B

  • SALERNITANA(4-3-3): Fiorillo, Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh, Tello, Amatucci, Soriano, Verde, Torregrossa, Tongya. All: Martusciello
  • CESENA(3-4-2-1): Pisseri, Mangraviti, Prestia, Ciofi, Donnarumma, Bastoni, Calò, Adamo, Berti, Tavasan, Shpendi. All: Mignani
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *