Milan-Napoli Pronostico e Streaming 29 Ottobre 2024
Il Milan ha avuto una pausa imprevista prima di questo scontro col Napoli in Serie A, poiché la partita di sabato contro il Bologna è stata rinviata a causa dell’alluvione in Emilia-Romagna e stando ai media sembra che non potrà essere recuperata prima di febbraio. Paolo Scaroni, il presidente del Milan, ha definito quella decisione “incomprensibile”, ed i padroni di casa potrebbero sentirsi un po’ danneggiati, dato che la coppia squalificata composta da Théo Hernandez e Tijjani Reijnders dovrà ora saltare questo scontro importante invece di quello contro il Bologna.
Table of Contents
Ora ad otto punti dai Napoli capolista con una partita in meno, il Milan punta a mantenere la porta inviolata per la quarta partita casalinga consecutiva in campionato (3 vittorie), senza avere perso nessuna delle ultime sette partite casalinghe di Serie A (4 vittorie, 3 pareggi). La vittoria per 1-0 in questa partita durante la scorsa stagione potrebbe essere un presagio positivo per i ‘Rossoneri’ se questo scontro si rivelasse serrato, dato che quattro degli ultimi cinque scontri diretti qui disputati hanno visto un solo gol (2 vittorie, 3 sconfitte)!
Ma il Napoli capolista sarà fiducioso sulle proprie possibilità, avendo vinto le ultime due partite di campionato per 1-0 e subendo un solo gol nell’arco delle sue ultime sette partite ufficiali (6 vittorie, 1 pareggio). Questo è esattamente il tipo di solidità difensiva di cui si vanta l’allenatore Antonio Conte, che curiosamente non ha mai perso uno scontro diretto da allenatore contro il suo collega che sta guidando il Milan, Paulo Fonseca (1 vittoria, 3 pareggi).
I ‘Partenopei’ hanno anche mantenuto la porta inviolata in tutte e tre le loro ultime trasferte in campionato (2 vittorie, 1 pareggio) — la loro sequenza più lunga di questo tipo dopo quella di sei partite consecutive senza subire gol che li aveva portati a vincere il titolo al termine della stagione 2022/2023. Potrebbe essere ancora presto per sognare di vincere il secondo ‘Scudetto’ in tre stagioni, ma si trova ad un solo punto più in basso dopo nove giornate rispetto a quella stagione trionfale (attualmente ha visto finora 7 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta).
Giocatori da tenere d’occhio: Samuel Chukwueze ha contribuito a due gol nell’arco delle ultime due partite del Milan (1 gol, 1 assist), ed il suo gol contro l’Udinese (vittoria per 1-0) è stato il terzo gol consecutivo con il club che è stato l’ultimo delle rispettive partite. Nel frattempo, il terzino destro del Napoli Giovanni Di Lorenzo ha segnato tre gol tra il 50° e l’80° minuto di gioco nell’arco delle sue ultime tre presenze tra club e Nazionale.
Statistica in evidenza: fino alla nona giornata, il Napoli ha il record migliore nei ‘secondi tempi’ di tutta la Serie A (nei soli secondi tempi: 6 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta).
Milan-Napoli Streaming in Diretta
Milan-Napoli Pronostico Partita Serie A
La pausa inattesa potrebbe aver influito sulla preparazione del Milan, che deve anche fare a meno degli squalificati Théo Hernandez e Tijjani Reijnders per questa sfida contro il Napoli. I ‘Rossoneri’ sono forti in difesa, puntando a mantenere la porta inviolata per la quarta volta consecutiva in casa in campionato, ma l’attacco potrebbe risentire dell’assenza di Hernandez, spesso decisivo nelle ripartenze. Il Napoli, invece, arriva in grande forma con una difesa solidissima e imbattuta nelle ultime tre trasferte, sfruttando al massimo i secondi tempi in questa stagione. Pronostico: Pareggio 1-1, con entrambe le squadre che potrebbero limitare le occasioni dell’avversario.
Le Probabili Formazioni Milan-Napoli Partita di Serie A
- Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Terracciano; Fofana, Loftus-Cheek; Pulisic, Okafor, Leao; Morata.
- Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia.