Lecce-Verona Pronostico e Streaming 29 Ottobre 2024
Pare non esserci fine alla caduta libera in cui si trova il Lecce in questo momento, dato che la sconfitta per 1-0 contro il Napoli capolista nell’ultima partita è stata la quarta sconfitta consecutiva in Serie A per gli uomini di Luca Gotti. I ‘Giallorossi’ hanno affrontato tanti attacchi pur di mantenere il risultato rispettabile sabato, ma la mancanza di incisività in attacco è il motivo principale per cui sono in zona retrocessione, poiché tutte quelle sconfitte in campionato — ed un’altra in Coppa Italia — sono arrivate senza che il Lecce riuscisse a segnare.
Table of Contents
In effetti, la squadra di Gotti ha segnato solo tre gol in questa stagione di Serie A — il quantitativo più basso di gol tra tutte le squadre nei ‘primi cinque’ campionati europei. Il Lecce non ha segnato in ben 18 partite nel 2024 nella massima serie, che è anche questo il quantitativo più alto nei ‘primi cinque’ campionati europei, ma i tifosi casalinghi hanno motivo di essere preoccupati per entrambe le fasi di gioco, dato che la loro squadra è stata schiacciata per 6-0 dalla Fiorentina nell’ultima partita casalinga allo Stadio Via del Mare!
Anche i prossimi avversari dell’Hellas Verona arrivano qui dopo una sconfitta pesante, avendo lasciato il Gewiss Stadium di Bergamo a testa bassa dopo che l’Atalanta ha schiacciato la squadra veneta per 6-1 sabato scorso. Questo ha portato i ‘Gialloblù’ a vedere sei sconfitte e tre vittorie in questa stagione di Serie A, ed è la prima volta nella loro storia che hanno cominciato una stagione della massima serie senza avere pareggiato nessuna delle prime nove partite.
L’allenatore Paolo Zanetti potrebbe pensare che un pareggio sia fattibile qui, visto il suo record passato contro il Lecce, dal momento che ha pareggiato più della metà delle sue 11 sfide contro quest’avversario da giocatore ed allenatore (3 vittorie, 6 pareggi, 2 sconfitte). Cercherà di approfittare del momento terribile del Lecce dal punto di vista offensivo, e portare avanti la tendenza positiva recente della sua squadra in questo scontro, dato che il Verona ha vinto cinque degli ultimi sei scontri diretti (1 pareggio) mantenendo sempre la porta inviolata.
Giocatori da tenere d’occhio: con i gol del Lecce che scarseggiano, i padroni di casa punteranno su chi gioca bene in questo stadio, come Balthazar Pierret, che ha segnato allo Stadio Via del Mare i suoi ultimi quattro gol. A sperando di contrastarlo sarà Casper Tengstedt del Verona, che cercherà di cominciare di nuovo rapidamente, con i suoi ultimi due gol che sono arrivati nei primi dieci minuti di gioco.
Statistica in evidenza: sei degli ultimi scontri diretti hanno visto lo stesso esito (vittoria/pareggio/sconfitta) alla fine del primo tempo ed alla fine della partita.
Lecce-Verona Streaming in Diretta
Lecce-Verona Pronostico Partita Serie A
Il Lecce è in una fase critica con quattro sconfitte consecutive senza segnare, mentre la crisi offensiva è evidente: solo tre gol in totale e ben 18 partite senza reti nel 2024 in Serie A. I tifosi, già preoccupati, hanno assistito alla pesante sconfitta per 6-0 contro la Fiorentina nell’ultima partita casalinga, e affrontano ora un Verona ferito ma in cerca di riscatto dopo il 6-1 subito dall’Atalanta. Zanetti può vantare un record positivo contro il Lecce e cercherà di mantenere il trend dei recenti scontri diretti favorevoli. Pronostico: Pareggio 0-0 – entrambe le squadre appaiono in difficoltà, con scarsa capacità di finalizzare.
Le Probabili Formazioni Lecce-Verona Partita di Serie A
- LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin; Strefezza, Ceesay, Di Francesco
- VERONA (3-4-2-1): Montipò; Coppola, Hien, Magnani; Faraoni, Tameze, Abildgaard, Depaoli; Verdi, Lazovic; Djuric