Cagliari-Bologna Pronostico e Streaming 29 Ottobre 2024

Patrizio Jorvano
October 28, 2024
14 Views
Cagliari-Bologna Pronostico e Diretta

Il Cagliari spera che la sconfitta in trasferta contro l’Udinese per 2-0 lo scorso fine settimana sia stato solo un piccolo incidente di percorso mentre si stava riprendendo. L’espulsione di Antoine Makoumbou al 30° minuto di gioco ha dato la scusa per quella sconfitta, ma il tecnico Davide Nicola non si è demoralizzato, elogiando i suoi uomini per “non avere perso il cuore” e per “essere rimasti fino alla fine in partita”. Il ritorno tra le mura amiche dovrebbe dare una spinta fin da sùbito, dato che nell’ultima partita casalinga di Serie A il Cagliari ha ottenuto una vittoria al cardiopalma contro il Torino per 3-2.

Nicola non ha mai affrontato nessuna squadra così spesso come i prossimi avversari del Bologna, ma le vittorie sono state rare (3 vittorie, 4 pareggi, 6 sconfitte). Ciononostante, l’esperienza di essere riusciti a ribaltare da uno svantaggio fino a vincere per 2-1 in casa contro il Bologna la scorsa stagione, che è stata una stagione in cui il Cagliari aveva perso la maggior parte delle gare casalinghe contro le squadre nella metà alta della classifica, potrebbe suggerire che la tendenza in questo scontro diretto stia cambiando. Sarebbe certamente il momento giusto per Nicola per riuscirci, con l’allenatore della squadra sarda che spera anche di fermare la sequenza di otto partite consecutive di campionato senza mantenere la porta inviolata.

I giocatori del Bologna hanno avuto il fine settimana libero dopo che la partita casalinga contro il Milan è stata rinviata a causa dell’alluvione in Emilia-Romagna, con tutte le misure di emergenza che ipotizzavano lo spostamento della gara ad Empoli o a Como che sono sfumate, con quella partita che stando ai media non verrà recuperata prima di febbraio. Dopo i tre pareggi consecutivi in Serie A e le due sconfitte per 2-0 in Champions League, gli uomini di Vincenzo Italiano arrivano ora da cinque partite ufficiali senza vittorie.

Contrariamente alla sua controparte sulla panchina dei padroni di casa, Vincenzo Italiano vanta un record personale da imbattuto contro il Cagliari (4 vittorie, 2 pareggi) alla guida di due diversi club. Considerando il record attuale del Bologna nelle trasferte, avendo guadagnato punti in trasferta contro tre squadre che cominciano questo turno nella metà inferiore della classifica (1 vittoria, 2 pareggi) ed avendo perso una sola volta contro il Napoli capolista, allungare a sette questa sequenza di partite senza sconfitte per il 46enne sembra possa essere alla portata per gli ‘specialisti dei pareggi’ in questa stagione (1 vittoria, 7 pareggi, 3 sconfitte).

Giocatori da tenere d’occhio: il portafortuna del Cagliari Roberto Piccoli ha segnato in tre partite ufficiali stagionali, ed ha vinto cinque delle ultime sei partite di questo tipo quando è riuscito a segnare. Il Bologna potrebbe vedere qualche gol in più da parte di Santiago Castro e potrebbe portare bene se lo facesse per lo stesso motivo, dato che le ultime nove partite in cui ha segnato hanno sempre portato il Bologna a restare imbattuto (5 vittorie, 4 pareggi).

Statistica in evidenza: il Bologna ha pareggiato nove delle ultime 11 partite di Serie A che ha cominciato da favorito (1 vittoria, 1 sconfitta).

Cagliari-Bologna Streaming in Diretta



Cagliari-Bologna Pronostico Partita Serie A

Il Cagliari torna in casa con l’obiettivo di lasciarsi alle spalle la sconfitta contro l’Udinese, avvenuta dopo l’espulsione precoce di Makoumbou. Nicola spera che il ritorno tra le mura amiche, dove recentemente ha ottenuto una vittoria contro il Torino, possa dare la spinta giusta per fermare la serie negativa di otto partite senza mantenere la porta inviolata. Di fronte troverà un Bologna riposato, reduce dal rinvio della partita contro il Milan, ma ancora alla ricerca di una vittoria dopo cinque partite ufficiali senza successi. Pronostico: Pareggio 1-1 – con entrambe le squadre attente a non esporsi troppo, l’equilibrio potrebbe prevalere.

Le Probabili Formazioni Cagliari-Bologna Partita di Serie A

  • CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Prati, Deiola; Zortea, Viola, Luvumbo; Piccoli.
  • BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Urbanski, Ndoye; Castro.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *