Parma-Empoli Pronostico e Streaming 27 Ottobre 2024

Patrizio Jorvano
October 27, 2024
9 Views
Parma-Empoli Pronostico e Diretta

Di nuovo nell’élite italiana per la prima volta dalla stagione 2020/2021, il Parma sta avendo problemi ad adattarsi alla nuova vita in Serie A. I campioni della scorsa stagione di Serie B hanno vinto una sola partita in campionato finora (4 pareggi, 3 sconfitte), e quell’unica vittoria risale ormai ad agosto, con l’attuale sequenza di partite senza vittorie che è ora di sei partite (3 pareggi, 3 sconfitte).

Alla base dei problemi dei ‘Crociati’ c’è l’incapacità di mantenere il vantaggio una volta acquisito: hanno vinto solo una delle cinque partite in cui hanno segnato per primi in questa stagione (2 pareggi, 2 sconfitte). Prima di questo turno, questo era il secondo record peggiore di questo tipo in campionato, contribuendo enormemente all’incombere del rischio retrocessione. La squadra di Pecchia deve sùbito cominciare a trasformare i pareggi in vittorie, quindi affrontare un Empoli che hanno quasi sempre battuto negli scontri casalinghi in Serie A (8 vittorie, 1 sconfitta) potrebbe portare bene.

La squadra ospite di domenica si è salvata per un soffio dalla retrocessione la scorsa stagione, e dopo un cambio di allenatore durante l’estate, ha ritrovato un nuovo slancio con Roberto D’Aversa, restando imbattuta nelle prime sei partite in questa stagione di Serie A (2 vittorie, 4 pareggi). Gli ‘Azzurri Empolesi’ hanno poi perso entrambe le ultime due partite, ma rimangono a breve distanza dalle posizioni europee in questo inizio di stagione.

È preoccupante il fatto che l’Empoli non abbia vinto nessuna delle sue ultime sette partite di Serie A contro avversarie neopromosse (4 pareggi, 3 sconfitte), non riuscendo a segnare nelle ultime quattro, incluse tre partite concluse con un pareggio a reti bianche. Per una squadra che non ha segnato già quattro volte in questa stagione, queste statistiche non depongono a suo favore.

Giocatori da tenere d’occhio: il difensore del Parma Emanuele Valeri ha vinto solamente uno dei suoi quattro scontri contro l’Empoli in carriera finora (1 pareggio, 2 sconfitte), ma ha mantenuto la porta inviolata in entrambi gli ultimi due. L’attaccante dell’Empoli Emmanuel Gyasi sarà determinato ad evitare che ciò accada per la terza volta di fila — ha segnato due gol in altrettante presenze in carriera contro il Parma, pareggiando entrambe le partite sul 2-2 mentre giocava con la maglia dello Spezia.

Statistica in evidenza: ci sono stati sei cartellini rossi nell’arco delle prime otto partite stagionali del Parma, inclusi quattro — il quantitativo più alto del campionato — dati alla squadra di Fabio Pecchia.

Parma-Empoli Streaming in Diretta



Parma-Empoli Pronostico Partita Serie A

Il Parma è a caccia della prima vittoria dalla fine di agosto, ma la mancanza di tenuta difensiva sta minando le sue prestazioni. Nonostante la tendenza a segnare per primo, la squadra di Pecchia fatica a mantenere il vantaggio, come dimostrato dai risultati recenti. Questa sfida contro un Empoli altalenante potrebbe essere l’occasione giusta per tornare a vincere, dato che i toscani non hanno segnato nelle ultime quattro sfide contro squadre neopromosse. Empoli è però squadra tenace e difficilmente concede spazi.

Pronostico: Vittoria Parma, 1-0.

Le Probabili Formazioni Parma-Empoli Partita di Serie A

  • Parma (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Valenti, Valeri; Hernani, Sohm; Man, Bernabè, Cancellieri; Bonny.
  • Empoli (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Fazzini, Pezzella; Esposito, Colombo.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *