Inter-Juventus Pronostico e Streaming 27 Ottobre 2024
Solo un punto separa l’Inter e la Juventus prima del primo ‘Derby d’Italia’ stagionale, con i padroni di casa che sono dopo otto giornate a due punti dal Napoli capolista. I ‘Nerazzurri’ hanno superato un rischio contro gli Young Boys (1-0) mercoledì sera in UEFA Champions League, grazie ad un gol siglato nei minuti finali della partita, che ha allungato a cinque la loro sequenza di vittorie. Questo porta l’Inter a questo scontro fiduciosa di potere vincere due scontri diretti consecutivi nella massima per la prima volta dall’aprile 2004, dopo aver vinto l’ultimo scontro per 1-0.
Table of Contents
Quella vittoria era arrivata a San Siro, dove l’Inter ha perso solo uno degli ultimi quattro scontri diretti in campionato (2 vittorie, 1 pareggio). La prestazione in questo stadio in questa stagione rafforza le speranze dell’Inter di allungare quel record, poiché i padroni di casa hanno vinto tre delle ultime quattro partite casalinghe di campionato (1 sconfitta), riuscendo a segnare almeno due gol in ciascuna vittoria.
La Juventus arriva qui dopo la sconfitta per 1-0 contro lo Stoccarda in UEFA Champions League, con quell’unico gol subìto che è arrivato nei minuti di recupero. Quel risultato ha fermato l’inizio della Juventus da imbattuta nelle competizioni ufficiali durante la stagione 2024/2025 (6 vittorie, 4 pareggi), ma la ‘Vecchia Signora’ potrebbe preoccuparsi maggiormente della propria mancanza di disciplina in campo, dato che è rimasta in dieci uomini in tre delle sue ultime quattro partite.
Nel complesso, però, questo spirito combattivo è stato utile, poiché la Juventus è l’unica squadra ancora imbattuta in questa stagione di campionato (4 vittorie, 4 pareggi). La squadra ospite ha puntato sulla propria solidità difensiva per restare vicina alla cima della classifica, avendo subìto un solo gol in tutta la stagione di campionato e restando l’unica squadra nei ‘primi cinque’ campionati europei a non avere ancora subìto gol in alcuna trasferta!
Battaglia chiave: Marcus Thuram ha segnato cinque degli ultimi sei gol dell’Inter in campionato in questo stadio nell’arco di due vittorie, con ciascuno di quei gol che è arrivato al più tardi allo scoccare dell’ora di gioco. A cercare di fermarlo potrebbe essere il rientrante portiere della Juventus Michele Di Gregorio, che ha saltato la gara continentale a causa di una squalifica, ma Di Gregorio ha un record personale pessimo negli scontri diretti, avendo subìto quattro gol in tre partite.
Statistica in evidenza: otto degli ultimi nove scontri diretti in Serie A hanno visto meno di 2,5 gol, e cinque dei quali hanno visto esattamente due gol.
Inter-Juventus Streaming in Diretta
Inter-Juventus Pronostico Partita Serie A
L’Inter si presenta al primo ‘Derby d’Italia’ stagionale con il morale alto dopo cinque vittorie consecutive in tutte le competizioni. I ‘Nerazzurri’ vantano una recente prestazione dominante a San Siro e cercheranno di mettere pressione sulla Juventus, che ha perso il primo match stagionale contro lo Stoccarda in Champions League. La Juventus rimane però imbattuta in campionato e punta sulla sua solidità difensiva, essendo l’unica squadra a non avere ancora subìto gol in trasferta. Pronostico: Pareggio 1-1 – con la Juventus che potrebbe frenare l’attacco interista, mantenendo un match equilibrato ma con poche reti.
Le Probabili Formazioni Inter-Juventus Partita di Serie A
- Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All: Inzaghi
- Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Kalulu, Cabal; Locatelli, Thuram; Conceicao, Fagioli, Yildiz; Vlahovic. All: Motta