Cosenza-Juve Stabia Pronostico e Streaming 26 Ottobre 2024
Torna a muovere la classifica il Cosenza che dopo la sconfitta interna contro il Sud Tirol esce con un punto preziosissimo dal Tombolato di Cittadella. Il pareggio contro i veneti assume maggiore rilevanza perchè i lupi lo hanno ottenuto giocando per un’ora in inferiorità numerica, uomo in meno che non si è visto in campo, anche se proprio sull’ultima azione i calabresi sono stati salvati dal VAR che ha annullato per offside il gol vittoria dei padroni di casa.
Table of Contents
Il punto conquistato consente ai rossoblù di agganciare il Frosinone a 6 punti e di continuare a sperare nella salvezza, nonostante l’ultimo posto in classifica e i 4 punti di penalizzazione che pesano come un macigno. La squadra di Alvini ha conquistato solo 2 punti nelle ultime 4 giornate e il problema urgente da risolvere riguarda l’attacco, a segno solo una volta nelle ultime 4 giornate e con sole 7 reti all’attivo, risulta il terzo peggiore di tutto il torneo.
Al Marulla l’avversario di giornata sarà la Juve Stabia, a cui non riesce la terza impresa consecutiva e così dopo aver battuto Pisa e Sampdoria, si ferma contro la Cremonese in casa. Pronti via e gli ospiti passano con Antov, ma la rete subita a freddo scatena la reazione delle vespe che trovano dopo 20 minuti il pari, col quarto centro stagionale di Adorante, rete vanificata nella ripresa dal grossolano errore del portiere Thiam che non trattiene un debole colpo di testa di Vazquez e regala i tre punti ai grigiorossi.
I campani si confermano come la sorpresa di questo inizio di stagione e fra le squdre neopromosse è quella che sta facendo meglio anche se al termine della nona giornata i ragazzi di Pagliuca hanno perso una posizione in graduatoria e ora sono quinti con 14 punti, superati proprio dalla Cremonese. La Juve Stabia sta attraversando un periodo di flessione che l’ha vista perdere 3 partite delle ultime 5 giocate e incassare nelle stesse gare ben 9 dei 10 gol subiti in totale.
Giocatore da tenere d’occhio: di Tommaso Fumagalli il Cosenza non può proprio fare a meno, ha già segnato 3 reti e fornito 1 assist. Non vuole spezzare l’incantesimo Andrea Adorante, 3 gol nelle ultime 2 giocate.
Statistica in evidenza: nei 17 precedenti Cosenza e Juve Stabia non hanno mai pareggiato, 14 vittorie dei lupi e 3 delle vespe.
Cosenza-Juve Stabia Streaming in Diretta
Cosenza-Juve Stabia Pronostico Partita Serie B
Il Cosenza, dopo un prezioso pareggio contro il Cittadella, affronta la Juve Stabia con la necessità di migliorare in attacco, avendo segnato solo 7 reti in questa stagione. Il punto conquistato ha dato respiro ai calabresi, ma la squadra di Alvini rimane all’ultimo posto in classifica, con 4 punti di penalizzazione che pesano. La Juve Stabia, dopo un buon inizio di campionato, ha rallentato nelle ultime partite, perdendo 3 delle ultime 5 e mostrando fragilità difensive.
Pronostico: vittoria del Cosenza, 1-0.
Le Probabili Formazioni Cosenza-Juve Stabia Partita di Serie B
- COSENZA (3-4-3): Saracco; Monaco, Idda, Legittimo; Casasola, Bruccini, Sciaudone, Bittante; Baez; Asencio, Riviere. A disp. : Quintiero, Perina, D’Orazio, Corsi, Schiavi, Capela, Broh, Lazaar, Kone, Prezioso, Carretta, Bahlouli.
- JUVE STABIA (4-2-3-1): Provedel; Vitiello, Fazio, Troest, Germoni; Calvano, Caló; Canotto, Mastalli, Bifulco; Forte. Russo, Polverino, Ricci, Izco, Allievi, Tonucci, Mezavilla, Di Mariano, Mallamo, Addae, Melara, Rossi.