RB Lipsia-Liverpool Pronostico e Streaming 23 Ottobre 2024
L’RB Lipsia ha avuto problemi col nuovo formato a girone unico della UEFA Champions League (UCL), avendo perso per 2-1 e per 3-2 rispettivamente contro l’Atlético Madrid e la Juventus. A peggiorare le cose c’è il fatto che la squadra tedesca aveva segnato per prima in entrambe quelle partite, e farà di tutto per evitare di diventare la prima squadra nella storia della competizione a perdere tre partite consecutive in cui aveva segnato il gol di apertura, nel caso riuscisse a cominciare forte anche in questo scontro col Liverpool.
Table of Contents
Dopo la loro ultima partita europea, gli uomini di Marco Rose si sono ripresi, ottenendo due vittorie in Bundesliga senza subire gol, restando così a pari punti col Bayern Monaco capolista — un’iniezione importante di fiducia prima di ospitare la squadra inglese. I ‘Red Bulls’ hanno perso sei delle loro ultime otto partite contro avversarie provenienti dalla Premier League (1 vittoria, 1 pareggio), incluse due sconfitte per 2-0 contro il Liverpool agli ottavi di finale dell’edizione 2020/2021 della UCL.
Nonostante quegli scontri precedenti, sarà la prima volta che il Liverpool gioca alla Red Bull Arena di Lipsia, dato che entrambe le partite si erano giocate alla Puskás Aréna di Budapest a causa dei protocolli per la pandemia di COVID—19. La scelta del campo sembra tuttavia avere poca importanza quando il Liverpool affronta squadre tedesche, dato che i ‘Reds’ hanno vinto sette delle loro ultime otto partite di UCL contro avversarie di Bundesliga (1 pareggio), contribuendo al loro record impressionante che vede solo sei sconfitte in 42 partite contro squadre provenienti dalla Germania (22 vittorie, 14 pareggi).
Affrontare trasferte continentali sembra solo tirare fuori il meglio dai giocatori del Merseyside, che hanno vinto ben 9 delle loro ultime 11 trasferte di UCL (2 sconfitte). Arne Slot vorrà portare avanti questa sequenza dopo avere visto un inizio fantastico alla guida del Liverpool, con la sua squadra che ha vinto ben 10 delle 11 partite stagionali (1 sconfitta) dopo la vittoria contro il Chelsea lo scorso fine settimana, restando così in cima alla classifica e vedendo il miglior inizio stagionale per i ‘Reds’ dal 1990/1991.
Giocatori da tenere d’occhio: Benjamin Šeško ha segnato tutti e tre i gol dell’RB Lipsia in questa stagione di UCL, e vorrà senz’altro fare ancora fin dall’inizio la differenza, dato che cinque dei suoi sei gol stagionali con il club sono arrivati nei primi 30 minuti di gioco. Tornato al suo ex club e cercando di rubare la scena sarà Dominik Szoboszlai, che ha portato fortuna ad entrambe le squadre, dato che le sue 25 partite in cui ha segnato con le maglie dell’RB Lipsia e del Liverpool hanno portato a 24 vittorie (1 pareggio).
Statistica in evidenza: sei delle ultime sette partite del Liverpool hanno visto i ‘Reds’ in vantaggio sia alla fine del primo tempo che alla fine della partita.
RB Lipsia-Liverpool Streaming in Diretta
Pronostico Partita RB Lipsia-Liverpool Champions League
L’RB Lipsia ha iniziato male questa stagione di UEFA Champions League, perdendo entrambe le prime due partite contro Atlético Madrid e Juventus nonostante abbia segnato per primo in entrambi i casi. Ora affronta il Liverpool in casa, cercando di evitare un record negativo. Dopo le delusioni europee, la squadra di Marco Rose ha ritrovato fiducia con due vittorie in Bundesliga senza subire reti.
Il Liverpool, dal canto suo, ha un ottimo record contro le squadre tedesche, vincendo sette delle ultime otto partite contro avversarie di Bundesliga. Guidati da Arne Slot, i ‘Reds’ sono in gran forma e hanno vinto 10 delle loro 11 partite stagionali. Inoltre, il Liverpool si è dimostrato efficace in trasferta, vincendo nove delle ultime 11 gare europee lontano da Anfield. Pronostico: Liverpool vince 2-1.
Le Probabili Formazioni RB Lipsia-Liverpool Partita di Champions League
- RB Leipzig (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Orban, Lukeba; Geertruida, Vermeeren, Haidara, Nusa; Simons, Sesko; Openda. All.: Rose.
- Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Arnold, Konatè, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Szoboszlai, Diaz; Nunez. All.: Slot.