Manchester City-Sparta Praga Pronostico e Streaming 23 Ottobre 2024
Il Manchester City, a metà classifica dopo due giornate (1 vittoria, 1 pareggio), affronta questo turno di UEFA Champions League (UCL) di buon umore, dopo aver segnato nel recupero del secondo tempo domenica scorsa, conquistando tre punti cruciali in Premier League in casa dei Wolves (2-1). Ciò ha esteso l’imbattibilità in questa stagione della squadra di Pep Guardiola a 11 partite ufficiali (8 vittorie, 3 pareggi) e, non dato che non perde in casa in Europa da ben 32 partite (28 vittorie, 4 pareggi), in molti si aspettano che oggi arrivi a 12 partite.
Table of Contents
Il Manchester City (25) potrebbe stabilire un nuovo record di imbattibilità nella storia della Coppa dei Campioni/UEFA Champions League (26). Tuttavia, visti i suoi standard elevati, la sua forma recente nelle competizioni continentali è stata discontinua, e quella dell’ultimo turno per 4-0 in casa dell’ŠK Slovan Bratislava è l’unica vittoria nelle ultime quattro gare di UCL, anche se sono state contro giocatori più ardui: due contro il Real Madrid (1 pareggio, 1 sconfitta) e una contro l’Inter (1 pareggio).
Per coincidenza, anche lo Sparta Praga ha segnato un gol nel finale lo scorso fine settimana per vincere 2-1, che l’ha aiutato a tenere il passo con i rivali dello Slavia Praga, in testa alla First League ceca. Sarà sicuramente soddisfatto delle sue prestazioni in UCL finora, e di fatto ha lo stesso numero di punti dei padroni di casa, dopo la vittoria sul Salisburgo (3-0) e il pareggio in casa dello Stoccarda (1-1). Infatti, incluse le qualificazioni estive, è imbattuto in UCL da otto partite (6 vittorie, 2 pareggi)!
Nonostante viaggi di buon umore, lo Sparta Praga arriva in Inghilterra come grande sfavorito, e il suo record in questa sede parla chiaro. Lo Sparta è stato eliminato agli ottavi di finale di Europa League la scorsa stagione da una squadra inglese, perdendo 1-5 in casa e 6-1 in trasferta contro il Liverpool; quest’ultima ha portato a sei le sue sconfitte nelle ultime sette partite in Inghilterra (1 pareggio).
Giocatori da tenere d’occhio: con la prossima presenza in UCL, İlkay Gündoğan raggiungerà quota 100 nella competizione; ha anche segnato nell’ultimo turno in casa dello Slovan. Victor Olatunji ha segnato tre gol in UCL finora con lo Sparta Praga, comprese le qualificazioni, di cui due gol di apertura per la sua squadra.
Statistica in evidenza: il City ha segnato esattamente tre gol in quattro delle ultime sei partite casalinghe di UCL.
Manchester City-Sparta Praga Streaming in Diretta
Manchester City-Sparta Praga Pronostico Partita Champions League
Il Manchester City si prepara ad affrontare lo Sparta Praga in un incontro di UEFA Champions League che promette scintille. I padroni di casa sono reduci da una vittoria importante in Premier League, estendendo la loro imbattibilità a 11 partite. Con un incredibile record di 32 partite casalinghe senza sconfitte in Europa, il City è determinato a raggiungere la 12ª. D’altra parte, lo Sparta Praga arriva con buone credenziali, imbattuto nelle ultime otto gare di UCL, ma il suo record in Inghilterra è preoccupante. Nonostante ciò, l’elevata qualità del City rende difficile per gli ospiti mettere in discussione il pronostico. Pronostico: vittoria Manchester City 3-0.
Le Probabili Formazioni Manchester City-Sparta Praga Partita di Champions League
- MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Lewis, Akanji, Dias, Gvardiol; Gundogan, Nunes; Bernardo Silva, Foden, Grealish; Haaland.
- SPARTA PRAGA (3-4-3): Vindahl; Vitik, Panak, Zeleny; Preciado, Kairinen, Laci, Wiesner; Birmancevic, Rrahmani, Haraslin.