Barcellona-Bayern Monaco Pronostico e Streaming 23 Ottobre 2024

Patrizio Jorvano
October 22, 2024
23 Views
Barcellona-Bayern Monaco Pronostico

Una delle più grandi rivalità del calcio europeo vive un nuovo capitolo in questa terza giornata della fase a girone unico della UEFA Champions League, in cui il Barcellona affronterà il Bayern Monaco per la 16ª volta. Sotto la guida dell’ex allenatore del Bayern Hansi Flick, il Barcellona è in vetta a La Liga, anche se il suo scarso record storico contro i bavaresi suggerisce che quella di oggi non sarà una passeggiata, nonostante il vantaggio di giocare in casa, dato che ha vinto solo due delle precedenti partite casalinghe (2 pareggi, 11 sconfitte).

Non solo il Barcellona ha vacillato contro il Bayern, ma non vince da sette partite contro qualsiasi squadra tedesca (1 pareggio, 6 sconfitte). Tuttavia, per continuare questa tendenza negativa dovremmo assistere ad un blackout totale della difesa, dato che nessuna squadra di Champions League finora ha segnato in più partite consecutive nella competizione vera e propria rispetto alle otto del Barcellona (4 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte).

L’ultima squadra ospite a mantenere la rete inviolata in Europa contro i catalani è stata nientemeno che il Bayern, in una vittoria per 3-0 che ha dato il via a un’incredibile striscia di sei vittorie testa a testa. Dopo essere rimasto in testa alla classifica battendo lo Stoccarda nel fine settimana, grazie alla sesta tripletta di Harry Kane con il club, il Bayern potrebbe continuare a dominare in questa partita, dato che ha segnato 15 gol senza risposta contro il Barcellona.

Nonostante abbia raggiunto tutte le fasi a eliminazione diretta della Champions League dal 2008/09, il Bayern ha subito l’umiliazione della sconfitta nell’ultimo scontro continentale al Villa Park. Quella sconfitta ha interrotto bruscamente una striscia di imbattibilità  di 41 partite nella fase a gironi/girone unico della Champions League (37 vittorie, 4 pareggi), e la squadra rischia anche di perdere tre partite consecutive in Europa per la prima volta in assoluto.

Giocatori da tenere d’occhio: Robert Lewandowski del Barcellona ha perso entrambe le partite di Champions League contro la sua ex squadra, ma questa volta spera di fare meglio dopo aver segnato 20 gol nelle ultime 15 partite casalinghe di questa competizione. Il suo ex compagno di squadra Thomas Müller sarà felice di affrontare il Barcellona, contro il quale ha registrato dieci contributi gol in nove testa a testa di Champions League (8 gol, 2 assist).

Statistica in evidenza: in caso di una settima sconfitta testa a testa consecutiva, sarebbe per il Barcellona la peggiore striscia di sconfitte contro qualsiasi avversario, dopo le sette sconfitte nell’”El Clasico” tra il 1962 e il 1965.

Barcellona-Bayern Monaco Streaming in Diretta



Barcellona-Bayern Monaco Pronostico Partita Champions League

Il Barcellona è pronto ad affrontare una delle sue più grandi sfide stagionali in UEFA Champions League contro il Bayern Monaco, un avversario storicamente ostico. Nonostante un ottimo avvio in La Liga sotto Hansi Flick, i catalani dovranno rompere una lunga serie di sconfitte contro i bavaresi, che hanno vinto gli ultimi sei incontri diretti. Con Robert Lewandowski pronto a sfidare la sua ex squadra, ci aspettiamo una gara ricca di gol e intensità. Tuttavia, il Bayern, guidato da un Harry Kane in gran forma, potrebbe continuare a dominare. Prevediamo una vittoria del Bayern Monaco. Pronostico: 2-1 Bayern Monaco.

Le Probabili Formazioni Barcellona-Bayern Monaco Partita di Champions League

  • FC Barcelona (4-2-3-1): Pena; Koundè, Cubarsì, Martinez, Baldè; Casadò, Pedri; Yamal, Raphinha, Fati; Lewandowski. All.: Flick.
  • FC Bayern München (4-2-3-1): Neuer; Guerreiro, Upamecano, Kim, Davies; Kimmich, Goretzka; Olise, Muller, Gnabry; Kane. All.: Kompany.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *