Atalanta-Celtic Pronostico e Streaming 23 Ottobre 2024

Patrizio Jorvano
October 22, 2024
21 Views
Atalanta-Celtic Pronostico

L’Atalanta sta avendo problemi a mantenere la porta inviolata regolarmente in Serie A, ma nella UEFA Champions League (UCL) è stata una delle uniche sei squadre a non avere subìto neanche un gol nell’arco dei primi due turni (1 vittoria, 1 pareggio). Ha confermato il proprio status di favorita contro lo Shakhtar Donetsk vincendo per 3-0 alla seconda giornata, che è arrivata dopo un comodo pareggio a reti bianche nel turno di apertura contro l’Arsenal.

Affronta ora in questa competizione un club scozzese per la prima volta in assoluto, sperando di mantenere il proprio record difensivo perfetto in questo girone unico per supportare un attacco che non ha avuto problemi a segnare qui a Bergamo. L’Atalanta ha in effetti segnato ben 15 gol nell’arco delle ultime sei partite casalinghe in tutte le competizioni, e mantenere la porta inviolata contro il Venezia (2-0) lo scorso fine settimana suggerisce che le cose stiano finalmente cominciando ad andare per il verso giusto per ‘La Dea’.

Il Celtic sta ancora leccandosi le ferite dopo avere subìto uno degli sconvolgimenti più drammatici nella storia della UCL, quando dopo la vittoria in casa per 5-1 contro lo Slovan Bratislava ha subìto una sconfitta umiliante per 7-1 in trasferta contro il Borussia Dortmund. È diventato la prima squadra dopo il club gallese del Cwmbran Town nel 1997 a subire cinque gol in un primo tempo di una partita in una competizione UEFA, e gli effetti di quella sconfitta sembrano essere ancora bene evidenti.

La difesa del titolo scozzese ha subìto un brutto colpo nel fine settimana, quando il Celtic non è riuscito a convertire un vantaggio di 2-0 alla fine del primo tempo in una vittoria contro l’Aberdeen sul campo di casa. L’allenatore Brendan Rodgers ha attribuito la colpa ad un atteggiamento “superficiale” nella ripresa, oltre che alla mancanza costante di aggressività dopo i due gol siglati del primo tempo, e considerando che questo calo è arrivato solo tre settimane dopo l’ultima partita in UCL, il Celtic sembra decisamente lontano dalla sua migliore prestazione.

Giocatori da tenere d’occhio: è difficile ignorare Ademola Lookman dell’Atalanta quando gioca in casa, dato che qui ha segnato 15 dei suoi ultimi 19 gol nelle competizioni ufficiali. Kyogo Furuhashi ha mantenuto la sua prestazione realizzativa eccellente lo scorso fine settimana, avendo ora segnato il primo o il secondo gol del Celtic in quattro diverse occasioni in questa stagione in tutte le competizioni.

Sequenza in evidenza: il Celtic ha perso tutte e sei le sue ultime trasferte di UCL, subendo in quel periodo una media di 4,17 gol a partita.

Atalanta-Celtic Streaming in Diretta



Atalanta-Celtic Pronostico Partita Champions League

L’Atalanta si presenta a questo terzo turno di UEFA Champions League con una difesa solida, essendo una delle poche squadre a non aver subìto gol nelle prime due partite del girone. Dopo la convincente vittoria per 3-0 contro lo Shakhtar Donetsk, i bergamaschi sono pronti ad affrontare il Celtic, sfruttando il buon momento di forma e la loro capacità di segnare in casa. Con 15 gol nelle ultime sei partite a Bergamo, l’Atalanta spera di mantenere il proprio slancio offensivo.

Il Celtic, invece, è reduce da una pesante sconfitta per 7-1 contro il Borussia Dortmund e da un deludente pareggio in campionato. La squadra di Brendan Rodgers ha dimostrato di avere difficoltà in trasferta in UCL, con sei sconfitte consecutive e una difesa che concede troppi gol. Pronostico: vittoria Atalanta 3-0.

Le Probabili Formazioni Atalanta-Celtic Partita di Champions League

  • ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Kolasinac, Hien, de Roon; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Bellanova; Lookman, De Ketelaere, Retegui. All. Gasperini.
  • CELTIC (4-3-3): Schmeichel; Johnston, Trusty, Scales, Taylor; Engels, McGregor, Bernardo; Kuhn, Maeda, Furuhashi. All. Rodgers.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *