Verona-Monza Pronostico e Streaming 21 Ottobre 2024
Dopo avere perso le ultime tre partite, il Verona ha cominciato la sosta per le Nazionali con una vittoria casalinga contro il Venezia per 2-1, un risultato che ha portato gli avversari all’ultimo posto della Serie A. I ‘Mastini’ tornano a giocare ospitando ora il Monza, la squadra che era proprio in quell’ultima posizione prima della settima giornata, ma che il Verona non è riuscito a battere nell’arco degli ultimi quattro scontri diretti (2 pareggi, 2 sconfitte).
Table of Contents
Le due squadre hanno pareggiato a reti bianche l’ultima volta che si sono affrontate a febbraio, anche se le possibilità che il Verona mantenga di nuovo la porta inviolata anche stavolta sembrano piuttosto scarse, avendolo fatto solo in tre delle sue ultime 18 partite (6 vittorie, 3 pareggi, 9 sconfitte), incluso nessuna delle ultime quattro. Gli uomini di Paolo Zanetti sono stati anche lenti a cominciare le loro partite, non essendo ancora mai stati in vantaggio al termine del primo tempo da quando Zanetti è stato ingaggiato durante l’estate!
Il giorno prima che Zanetti assumesse il suo nuovo incarico, Alessandro Nesta è stato annunciato come allenatore del Monza, ma è stato un vero battesimo del fuoco per la leggenda del calcio italiano, che non ha ancora vinto una partita in Serie A (4 pareggi, 3 sconfitte). Avendo concluso la scorsa stagione non vincendo nessuna delle ultime nove partite di campionato, il 2024 è stato finora un anno davvero pessimo per i ‘Biancorossi’!
Il Monza è comunque riuscito almeno a risalire di una posizione in classifica quando ha rimontato e pareggiato 1-1 in casa nell’ultima partita contro la Roma, e dopo due sconfitte di fila, Alessandro Nesta ha definito quel risultato come “un punto positivo contro un’avversaria forte”. Cercherà ora di sfruttare quel risultato come base per questa partita, qualcosa che sarebbe più facile da fare se solo riuscisse a fermare la sequenza che ha visto il Monza subire il gol di apertura in tutte e tre le sue ultime partite.
Giocatori da tenere d’occhio: da quando è arrivato al Verona durante l’estate, tutti e quattro i contributi di Daniel Mosquera per i gol (3 gol, 1 assist) sono arrivati in casa, tre dei quali sùbito dopo l’inizio della ripresa. Georgios Kyriakopoulos ha effettuato un assist in questa partita la scorsa stagione, ed ha anche contribuito all’ultimo gol in trasferta del Monza in questa stagione, il mese scorso contro la Fiorentina.
Statistica in evidenza: ci sono stati almeno 3 gol a partita in nove delle ultime dieci partite casalinghe del Verona in campionato.
Verona-Monza Streaming in Diretta
Verona-Monza Pronostico Partita Serie A
Il Verona torna in campo con fiducia dopo aver battuto il Venezia per 2-1, ma si troverà ad affrontare un Monza che sta cercando disperatamente la sua prima vittoria stagionale sotto la guida di Alessandro Nesta. Nonostante il Verona abbia dimostrato fragilità difensive, mantenendo la porta inviolata in poche occasioni recenti, il Monza fatica altrettanto, non avendo ancora vinto in Serie A nel 2024. Questo scontro tra due squadre in difficoltà potrebbe rivelarsi equilibrato, con entrambe alla ricerca di punti cruciali per allontanarsi dalle zone pericolose della classifica.
Previsione: Pareggio 1-1, con Mosquera e Kyriakopoulos tra i protagonisti.
Le Probabili Formazioni Verona-Monza Partita di Serie A
- Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Frese; Belahyane, Duda; Suslov, Kastanos, Lazovic; Tengstedt.
- Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marì, Carboni; Pereira, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Pessina; Djuric.