PSG-PSV Pronostico e Streaming 22 Ottobre 2024

Patrizio Jorvano
October 21, 2024
15 Views
PSG-PSV Pronostico

Il Parc des Princes di Parigi ospita due squadre in ottima forma domestica e a caccia di successo in UEFA Champions League (UCL): il Paris Saint-Germain e il PSV. Gli uomini di Luis Enrique sono ancora imbattuti in Ligue 1, dopo la vittoria per 4-2 contro lo Strasburgo di sabato sera (6 vittorie, 2 pareggi), ma hanno avuto bisogno di un gol in extremis per battere il Girona nella prima giornata di UCL, per poi perdere nettamente contro l’Arsenal (2-0).

Visto l’inizio incerto e gli insuccessi passati in questa competizione, i parigini sono al settimo posto nella lista dei favoriti della Opta per la vittoria di questa competizione. Tuttavia, in pochi mettono in dubbio le loro possibilità di arrivare alle fasi a eliminazione diretta, dato che il PSG ha perso solo una delle sue ultime 37 partite in casa di una fase a gironi (29 vittorie, 7 pareggi), segnando in ciascuna delle ultime 26, l’ultima delle quali contro il Real Madrid nell’ottobre 2015!

Il PSV viaggia a sud in forma domestica anche migliore di quella dei padroni di casa, con un bilancio perfetto di nove vittorie su nove in Eredivisie dopo aver battuto l’AZ nel fine settimana (2-1). Tuttavia, gli uomini di Peter Bosz sono stati sconfitti dalla Juventus nella prima giornata, e hanno pareggiato 1-1 con lo Sporting Lisbona prima della pausa internazionale, quindi dovranno rimboccarsi le maniche per rimettere in carreggiata la loro campagna europea.

Questo match non è l’ideale per una ripartenza, per più di un motivo, non ultimo il fatto che il PSV ha vinto solo due delle sue ultime 18 trasferte europee contro club francesi (9 pareggi, 7 sconfitte), e l’ultima volta che ha vinto su queste sponde risale al settembre 2006. Considerando che il PSV ha vinto solo una delle sue precedenti 18 trasferte di UCL (5 pareggi, 12 sconfitte), potrebbe prospettarsi un’altra notte difficile per gli olandesi.

Giocatori da tenere d’occhio: dall’inizio della scorsa stagione, nessun giocatore ha creato più occasioni su azione in UCL di Achraf Hakimi (30), anche se nessuna di esse è stata convertita in gol da un compagno di squadra! Il centrocampista del PSV Jerdy Schouten ha segnato l’ultima volta in UCL, ed è stato onnipresente a centrocampo, dato che finora ha recuperato il possesso per la sua squadra più volte di qualsiasi altro (23).

Sequenza in evidenza: nelle ultime 11 trasferte di UCL, il PSV non è riuscito a mantenere la rete inviolata.

PSG-PSV Streaming in Diretta



PSG-PSV Pronostico Partita Champions League

Il Paris Saint-Germain, imbattuto in Ligue 1, torna al Parc des Princes per affrontare un PSV in gran forma domestica ma in difficoltà in Europa. Nonostante l’avvio incerto in UEFA Champions League (UCL), con una vittoria sofferta contro il Girona e una sconfitta contro l’Arsenal, i parigini possono contare su un solido record casalingo in fase a gironi, con una sola sconfitta nelle ultime 37 partite. Il PSV, pur avendo un percorso perfetto in Eredivisie, fatica storicamente in trasferta contro club francesi e in UCL in generale.

Prevediamo una vittoria del PSG per 3-1, con Hakimi protagonista e il PSV che continuerà a soffrire fuori casa.

Le Probabili Formazioni PSG-PSV Partita di Champions League

  • Paris Saint Germain (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Mendes; Emery, Vitinha, Neves; Dembelè, Asensio, Barcola. All.: Enrique.
  • PSV (4-3-3): Benitez; Karsdorp, Flamingo, Boscagli, Mauro; Til, Schouten, Veerman; Bakayoko, De Jong, Lang. All.: Bosz.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *