Milan-Club Brugge Pronostico e Streaming 22 Ottobre 2024

Patrizio Jorvano
October 21, 2024
40 Views
Milan-Club Brugge Pronostico

Pochi avrebbero immaginato che il Milan sarebbe stato il club italiano posizionato peggio dopo due giornate tra i cinque partecipanti a questa edizione della UEFA Champions League (UCL), ma avendo cominciato da sfavorito le sue due sconfitte, contro il Liverpool (3-1 in casa) ed il Bayer Leverkusen (1-0 in trasferta), forse la sua situazione non dovrebbe sorprendere troppo. La terza giornata di UCL vedrà ora tentare di mettersi alle spalle gli inizi difficili sia in Serie A che in questa competizione, affrontando il Club Brugge (Club Brugge KV) per la prima volta dopo il 2003.

Era stato eliminato dalla fase a gironi durante la scorsa stagione di UCL, in parte a causa del fatto di avere perso metà delle otto partite UEFA (Champions o Europa League) che ha giocato da favorito, quindi farebbe bene a non dare nulla per scontato. Considerando la loro prestazione ufficiale stagionale poco convincente (4 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte), i ‘Rossoneri’ potrebbero essere vicini a ripetere le tre sconfitte consecutive con cui avevano cominciato la loro stagione fallimentare di UCL nel 2021/2022.

Tutti e tre i club del BENELUX si stavano disperatamente aggrappando alle prime 24 posizioni prima di questo turno, ed anche per il Club Brugge non è stata una stagione facile. Ha battuto (come previsto) lo Sturm Graz alla seconda giornata, ma il tecnico Nicky Hayen ha dichiarato che la sua squadra si sente “modesta” per questa trasferta, affermando che una difesa “efficace” ha aiutato il recente miglioramento nei risultati.

Tale difesa gli ha permesso loro di mantenere incredibilmente la porta inviolata in quattro trasferte consecutive di UCL (fase a gironi/girone unico), inclusi i pareggi a reti bianche durante la stagione 2022/2023 contro avversari temibili quali Bayer Leverkusen ed Atlético Madrid. Anche le recenti prestazioni in trasferta sono state altrettanto incoraggianti: non solo hanno vinto due delle tre trasferte di Conference League che hanno giocato da sfavoriti durante la loro corsa alla semifinale la scorsa stagione, ma dopo la vittoria in campionato lo scorso fine settimana, hanno guadagnato 13 dei 15 punti possibili nelle ultime cinque trasferte in tutte le competizioni.

Giocatori da tenere d’occhio: Samuel Chukwueze ha scatenato una celebrazione emozionante da parte del suo allenatore con siglando il gol decisivo per la vittoria contro l’Udinese lo scorso fine settimana, e spera di eguagliare o migliorare i due gol segnati durante la fase a gironi la scorsa stagione. Il capitano del Brugge Hans Vanaken ha segnato in tre diverse trasferte in questa stagione, con la sua squadra che ha guadagnato ogni volta dei punti (2 vittorie, 1 pareggio).

Statistica in evidenza: cinque delle ultime sei partite casalinghe del Milan nelle competizioni UEFA hanno visto più di 2,5 gol totali.

Milan-Club Brugge Streaming in Diretta



Milan-Club Brugge Pronostico Partita Champions League

Il Milan affronta il Club Brugge cercando di recuperare terreno in Champions League dopo due sconfitte consecutive. I ‘Rossoneri’ hanno faticato in questa stagione, ma il recente successo contro l’Udinese in campionato potrebbe dare loro la fiducia necessaria per invertire la rotta anche in Europa. Il Club Brugge, forte di una difesa solida e imbattuto nelle ultime quattro trasferte europee, rappresenta però un avversario ostico. Tuttavia, giocare a San Siro potrebbe fare la differenza per il Milan, che ha bisogno di una vittoria per rimanere in corsa nel girone. Prevediamo una vittoria del Milan per 2-1.

Le Probabili Formazioni Milan-Club Brugge Partita di Champions League

  • Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson-Royal, Pavlovic, Tomori, Hernandez; Reijnders, Fofana; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Morata. All.: Fonseca.
  • Club Brugge (4-2-3-1): Mignolet; Seys, Ordonez, Mechele, De Cuyper; Vetlesen, Onyedika; Skov Olsen, Vanaken, Tzolis; Jutglà. All: Hayen.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *