Arsenal-Shakhtar Pronostico e Streaming 22 Ottobre 2024
L’Arsenal affronta questo scontro di UEFA Champions League (UCL) affrontando lo Shakhtar Donetsk dopo una sconfitta insolita, che ha subìto perdendo 2-0 sabato sera contro il Bournemouth. Il tecnico Mikel Arteta ha accusato “due grossi errori”, incluso un cartellino rosso assegnato al 30° minuto a William Saliba, come motivazione per cui la sua squadra ha subìto la prima sconfitta ufficiale dopo la sconfitta per 1-0 contro il Bayern Monaco in UCL dello scorso aprile.
Table of Contents
Riuscire a riprendersi in UCL sarà ora la priorità di Arteta prima del prossimo fine settimana prossimo contro il Liverpool rivale per il titolo, e l’Arsenal dovrebbe sentirsi fiducioso di ritrovare un certo slancio, essendo imbattuto da nove partite casalinghe della fase a gironi/girone unico di UCL (8 vittorie, 1 pareggio). Tutte e otto le vittorie sono arrivate mantenendo la porta inviolata, ma in quattro scontri diretti (2 vittorie, 2 sconfitte) non è mai riuscito a fermare lo Shakhtar Donetsk, subendo almeno due gol in tre occasioni.
Lo Shakhtar Donetsk continua a rincorrere nella Premier League ucraina dopo un inizio stagionale lento che lo vede sei punti più indietro rispetto alla Dynamo Kyiv capolista. Ha almeno ottenuto un’altra vittoria prima di questa sua prima trasferta in Inghilterra dal 2019, battendo venerdì sera il Kolos Kovalivka 1-0, ed allungando a cinque la sequenza di partite da imbattuto in campionato (4 vittorie, 1 pareggio), un tipo di prestazione che vorrà disperatamente portare anche in Europa.
Finora però non è riuscito a farlo, trovandosi tra le 13 squadre che ancora devono vincere una partita nel girone unico di UCL prima di questo turno. Ottenere la prima vittoria qui sembra tutt’altro che probabile per una squadra senza vittorie nelle ultime sette trasferte in Inghilterra in UCL (1 pareggio, 6 sconfitte), ma dovrà provare a farlo se volesse evitare di portare avanti il complicato record di non raggiungere la fase ad eliminazione diretta nelle ultime sei stagioni di UCL.
Giocatori da tenere d’occhio: bisognerà tenere d’occhio un possibile ‘blitz’ nel primo tempo da parte di Gabriel Martinelli, dato che ha segnato nel primo tempo tutti e cinque i suoi gol europei per l’Arsenal. Un gol di Oleksandr Zubkov potrebbe portare ad un risultato sorprendente, dato che i suoi tre gol stagionali sono arrivati in tre partite che lo Shakhtar Donetsk ha vinto, in cui la sua squadra ha segnato esattamente cinque gol in ciascuna partita!
Statistica in evidenza: l’Arsenal ha segnato almeno 2 gol in otto delle ultime dieci partite casalinghe di UCL.
Arsenal-Shakhtar Streaming in Diretta
Arsenal-Shakhtar Pronostico Partita Champions League
L’Arsenal di Mikel Arteta affronta lo Shakhtar Donetsk con l’obiettivo di riprendersi dopo una prestazione altalenante nella fase a gironi di UEFA Champions League. I Gunners sono imbattuti in casa da nove partite della fase a gironi, vincendo otto volte senza subire gol. Nonostante questo, lo Shakhtar ha una storia difficile contro le squadre inglesi e cerca ancora la sua prima vittoria stagionale in UCL. Tuttavia, con una difesa solida e un attacco pericoloso, l’Arsenal dovrebbe prevalere. Prevediamo una vittoria dell’Arsenal per 3-1, con Gabriel Martinelli protagonista e gol nei primi 45 minuti.
Le Probabili Formazioni Arsenal-Shakhtar Partita di Champions League
- Arsenal (4-3-3): Raya; Partey, Saliba, Gabriel, Calafiori; Merino, Jorginho, Rice; Saka, Jesus, Trossard. Allenatore: Arteta.
- Shakhtar Donetsk (4-1-2-3): Riznyk; Konoplya, Bondar, Matviienko, Pedrinho; Kryskiv; Bondarenko, Sudakov; Zubkov, Eguinaldo, Newerton. Allenatore: Pusic.