Roma-Inter Pronostico e Streaming 20 Ottobre 2024
Due dei club di punta del calcio italiano si affrontano dopo la sosta di ottobre per le Nazionali, quando Roma ed Inter si sfidano all’ottava giornata della stagione 2024/2025 della Serie A. I padroni di casa cominciano questo turno più in basso in classifica, al 9° posto, con appena due vittorie nelle prime sette partite di campionato (4 pareggi, 1 sconfitta), continuando ad avere problemi a trovare una certa continuità.
Table of Contents
La storia recente suggerisce che questi problemi potrebbero andare avanti, dato che la Roma ha vinto solo uno degli ultimi 14 scontri diretti in campionato (6 pareggi, 7 sconfitte), perdendo per 4-2 questo stesso scontro a febbraio. Ciononostante, forse un po’ di speranza può arrivare guardando l’attacco nelle partite casalinghe, dato che i ‘Giallorossi’ hanno segnato in tutte e 24 le loro ultime partite casalinghe di Serie A — la loro sequenza più lunga da settembre 2017!
L’Inter ha cominciato la sosta per le Nazionali dopo avere vinto due partite consecutive in campionato, battendo l’Udinese ed il Torino con lo stesso identico risultato di 3-2. I detentori dello ‘Scudetto’ continuano ad inseguire il Napoli, che è primo in classifica prima di questo turno, ed un altro inizio rapido potrebbe aiutarli ad avvicinarcisi, dato che cominciano questo turno con ben quattro gol segnati nei primi 15 minuti delle partite in questa stagione — il quantitativo più alto del campionato.
Ciononostante, la squadra di Simone Inzaghi continua ad avere problemi quando gioca in trasferta, poiché pur essendo rimasta imbattuta in quattro trasferte di Serie A, solo una di esse si è conclusa con una vittoria (3 pareggi). Potrebbero trovare ulteriore fiducia dal fatto che qui potrebbero fare un pezzo di storia: segnando almeno 2 gol, diventeranno la prima squadra nella competizione a segnare 300 gol contro un singolo avversario.
Giocatori da tenere d’occhio: segnando un gol qui, Paulo Dybala della Roma raggiungerebbe il 125° gol in carriera in Serie A, agganciando Gonzalo Higuain al terzo posto nella classifica dei marcatori argentini nella storia della massima serie italiana. Marcus Thuram dell’Inter ha segnato sette gol in altrettante presenze in questa stagione di Serie A, con solo Christian Vieri e Lautaro Martinez in grado di segnare più di lui per i ‘Nerazzurri’ in questa fase di una stagione nell’‘era dei tre punti a vittoria’.
Statistica in evidenza: l’Inter ha fatto gol in entrambi i tempi in cinque delle sue sette partite in questa stagione di Serie A — il totale più alto di questo tipo di tutto il campionato.
Roma-Inter Streaming in Diretta
Roma-Inter Pronostico Partita Serie A
La Roma, reduce da un inizio di campionato altalenante, cercherà riscatto contro l’Inter dopo una serie di risultati poco convincenti, soprattutto negli scontri diretti. Nonostante l’attacco dei giallorossi sia prolifico nelle gare casalinghe, il loro storico contro l’Inter è preoccupante, con una sola vittoria negli ultimi 14 confronti. I nerazzurri, dal canto loro, arrivano con fiducia dopo due vittorie consecutive e inseguono il Napoli in vetta alla classifica. L’Inter fatica però a vincere in trasferta, nonostante la sua potenza offensiva.
Previsione: L’Inter dovrebbe avere la meglio in un match equilibrato. Risultato previsto: Inter 2-1 Roma con Thuram e Dybala protagonisti.
Previsione: Vittoria Inter 2-1
Le Probabili Formazioni Roma-Inter Partita di Serie A
- ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Angelino; Celik, Koné, Cristante, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. All. Juric.
- INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Thuram. All. Inzaghi.