Empoli-Napoli Pronostico e Streaming 20 Ottobre 2024
L’Empoli avrà pure sprecato un iniziale vantaggio nella trasferta contro la Lazio sùbito prima della sosta per le nazionali (sconfitta 2-1), ma ha guadagnato molti estimatori vedendo il suo inizio migliore in una stagione di Serie A in quasi 20 anni. Un Roberto D’Aversa particolarmente ottimista si è comunque detto “soddisfatto” per la “prestazione eccellente” nella prima sconfitta ufficiale sotto il suo comando, con i ‘Toscani’ che hanno anche raggiunto gli ottavi di finale di Coppa Italia.
Table of Contents
Questo successo potrebbe essere evidenziato ancora meglio dal fatto che l’Empoli ha ottenuto nove dei 18 punti disponibili quando giocava da sfavorito (2 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta) in questa stagione di Serie A — più di qualsiasi altra squadra prima di questo turno. L’Empoli non ha ancora vinto una partita casalinga di campionato in finora, quindi sembra improbabile che D’Aversa concluda qui la sua sequenza personale di quattro sconfitte consecutive contro il Napoli.
Questo scontro potrebbe arrivare però qualche settimana in ritardo per i padroni di casa, poiché il Napoli ha recuperato dopo la falsa partenza al primo turno (in cui aveva perso a Verona per 3-0) vincendo cinque delle sei partite successive di Serie A, ed è primo in classifica quando comincia questo fine settimana. C’è però un interessante intreccio nella corsa al titolo in questa stagione, con Antonio Conte ed il suo successore all’Inter Simone Inzaghi che si contendono la corona in quella che si sta rivelando una battaglia affascinante.
Il Napoli dovrà mantenere la propria solidità in trasferta per rafforzare la presa sulla cima della classifica, avendo mantenuto la porta inviolata sia contro la Juventus (pareggio a reti bianche) sia contro il Cagliari (vittoria per 4-0) nelle ultime due trasferte successive alla summenzionata sconfitta a Verona. Questa è una trasferta che alcuni giocatori dei ‘Partenopei’ potrebbero in particolare temere, dato che l’Empoli è stata l’unica squadra a completare un ‘double’ contro di loro la scorsa stagione di Serie A (1-0 in entrambe le occasioni).
Giocatori da tenere d’occhio: dopo avere segnato nelle sue ultime due trasferte di Serie A, Sebastiano Esposito cercherà di segnare per primo con l’Empoli in casa in questa stagione. Romelu Lukaku sta iniziando a farsi notare con la sua nuova maglia, avendo fatto gol nella ripresa in tre diverse partite di campionato che il Napoli ha vinto.
Statistica in evidenza: ben 11 delle ultime 12 vittorie del Napoli in Serie A hanno visto più di 2,5 gol totali (a partita).
Empoli-Napoli Streaming in Diretta
Empoli-Napoli Pronostico Partita Serie A
Le Probabili Formazioni Empoli-Napoli Partita di Serie A
- Empoli (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Grassi, Fazzini, Pezzella; Esposito, Colombo.
- Napoli (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia.