Milan-Udinese Pronostico e Streaming 19 Ottobre 2024

Patrizio Jorvano
October 17, 2024
201 Views
Milan-Udinese Pronostici e Diretta

È stata una partita che ha visto tre rigori sbagliati, con l’AC Milan che ha perso per 2-1 contro la Fiorentina, cominciando la sosta di ottobre per le Nazionali con due sconfitte consecutive nelle competizioni ufficiali. I ‘Rossoneri’ rischiano ora di perdere due partite consecutive di Serie A per la prima volta da febbraio 2023, anche se una sequenza di tre vittorie consecutive in campionato prima di quella sconfitta recente contro la Fiorentina suggerisce che non ci sia motivo di preoccuparsi in questo momento.

I padroni di casa saranno messi a dura prova nei prossimi impegni, poiché affronteranno a breve una partita casalinga complicata in Champions League contro il Club Brugge, ed il loro destino in quel torneo è appeso ad un filo dopo avere cominciato la massima competizione europea per club subendo due sconfitte consecutive. Giocare a San Siro dà loro l’opportunità migliore per tornare a vincere, dato che il Milan ha vinto le sue ultime tre partite di campionato in questo iconico stadio, incluso il ‘Derby della Madonnina’ contro gli acerrimi rivali storici dell’Inter.

Questa prestazione non garantisce però di vincere contro l’Udinese, poiché la squadra ospite ha vinto l’ultima volta che è venuta in questo stadio per affrontare il Milan ed ha ora la possibilità di vincere due scontri diretti consecutivi in trasferta per la prima volta nella sua storia in Serie A. Arriva qui anche molto fiduciosa, dato che, dopo avere vinto per 1-0 nell’ultima partita contro il Lecce, ha ora un margine di due punti sui padroni di casa. Quella vittoria ha aiutato l’Udinese a curare le ferite dopo che aveva subìto due sconfitte consecutive in campionato contro la Roma e l’Inter, che avevano rischiato di cancellare i lati positivi di un inizio stagionale di quattro partite da imbattuta (3 vittorie, 1 pareggio).

I ‘Friulani’ hanno perso la loro ultima trasferta contro la Roma (3-0), ma non perdono partite consecutive di campionato dallo scorso dicembre, il che dovrebbe dare un bel po’ di fiducia. Ciononostante, è disarmante il fatto che in quell’occasione, la prima di quelle sconfitte era arrivata contro la Roma, e fu seguita da una sconfitta qui a San Siro, sebbene fosse stata contro l’Inter!

Giocatori da tenere d’occhio: Christian Pulisic ha effettuato l’assist per il primo gol degli Stati Uniti nella sua ultima partita in Nazionale, ed è stato responsabile anche per il primo gol del Milan con quattro dei suoi ultimi sei gol al livello di club. Florian Thauvin ha portato l’Udinese in vantaggio per 2-1 con un gol al 62° minuto di gioco nell’ultimo scontro diretto tra queste due squadre, ed ha segnato il secondo gol per la sua squadra in entrambe le partite in cui è riuscito a segnare in questa stagione di campionato finora, con entrambi i gol che sono arrivati nella ripresa.

Statistica in evidenza: otto degli ultimi nove scontri diretti hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare.

Milan-Udinese Streaming in Diretta



Milan-Udinese Pronostico Partita Serie A

Il Milan arriva a questa sfida con il bisogno di riscatto dopo due sconfitte consecutive, compresa quella contro la Fiorentina per 2-1, e una Champions League in bilico. San Siro potrebbe offrire la spinta necessaria, dato che i ‘Rossoneri’ hanno vinto le ultime tre partite casalinghe in Serie A, inclusa quella contro l’Inter. Tuttavia, l’Udinese è reduce da una vittoria contro il Lecce e ha già dimostrato di saper fare bene a San Siro, avendo vinto l’ultimo scontro diretto in trasferta. Sarà una partita combattuta, ma il Milan potrebbe prevalere di misura.

Pronostico: Milan-Udinese 2-1.

Le Probabili Formazioni Milan-Udinese Partita di Serie A

  • MILAN (4-4-2): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Gabbia, Jimenez/Terracciano; Pulisic, Fofana, Reijnders, Leao; Morata, Abraham/Okafor
  • UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Kabasele, Bijol, Touré; Ehizibue, Ekkelenkamp, Karlstrom, Zemura, Brenner, Thauvin; Lucca
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *