Genoa-Bologna Pronostico e Streaming 19 Ottobre 2024
Table of Contents
La sosta per le Nazionali è arrivata al momento giusto per il Genoa, che ha avuto l’opportunità di riprendersi dopo un pessimo inizio stagionale. Gli uomini di Alberto Gilardino cominciano questo turno all’interno della zona retrocessione, avendo vinto soltanto una delle prime sette partite di Serie A (2 pareggi, 4 sconfitte), subendo all’ultima giornata una sconfitta pesante contro l’Atalanta per 5-1. Questa gara contro il Bologna rappresenta un’occasione per riprendere slancio in questa stagione, ed i padroni di casa possono prendere fiducia dal fatto di avere perso solamente uno degli ultimi dieci scontri diretti (5 vittorie, 4 pareggi).
Gilardino ha un legame con entrambe queste squadre, avendo giocato per entrambi i club nel corso della sua carriera, ma qui non ci saranno dubbi su dove sia la sua lealtà, mentre punta a guidare il Genoa ad ottenere la prima vittoria in cinque partite casalinghe di campionato (2 pareggi, 2 sconfitte). Ironia della sorte, l’ultima vittoria casalinga del Genoa in Serie A è arrivata proprio contro il Bologna (2-0) al termine della scorsa stagione, e con quella che è stata parte di una sequenza che ha visto solo uno degli ultimi dieci scontri diretti qui disputati vedere entrambe le squadre riuscire a segnare, sembra del tutto improbabile che questa possa essere una partita piena di gol.
Abituarsi a fare a meno dell’ex allenatore Thiago Motta — e dovendo affrontare la UEFA Champions League — si è rivelato un compito davvero difficile per il Bologna. Ha vinto solo una delle nove partite disputate nell’arco di tutte le competizioni finora (6 pareggi, 2 sconfitte), trascorrendo quindi la sosta per le Nazionali in un deludente 13° posto nella classifica di Serie A.
Il nuovo allenatore Vincenzo Italiano vorrà quindi ansiosamente conquistare il cuore dei tifosi, e giocare in trasferta potrebbe non essere il modo peggiore per farlo, dato che l’unica vittoria del Bologna finora è arrivata in trasferta, contro la squadra di bassa classifica del Monza. In effetti, i ‘Rossoblù’ hanno perso soltanto due delle loro ultime dodici trasferte in campionato (6 vittorie, 4 pareggi), ma con una di quelle sconfitte arrivata proprio in questo stadio, farebbero bene ad essere cauti quando arrivano nel capoluogo ligure.
Giocatori da tenere d’occhio: sette degli ultimi otto gol segnati da Vitinha al livello di club sono arrivati in partite casalinghe, incluso il secondo gol del Genoa quando ha vinto contro il Bologna lo scorso maggio. La squadra ospite ha avuto problemi a segnare in questa stagione, ma Santiago Castro ha dimostrato di sapere fare la differenza, segnando tre gol — tutti nella ripresa — in partite in cui il Bologna è rimasto imbattuto.
Statistica in evidenza: ben 12 dei 15 gol subiti dal Genoa in questa stagione di Serie A sono arrivati nel corso della ripresa — il quantitativo più alto del campionato.
Genoa-Bologna Streaming in Diretta
Genoa-Bologna Pronostico Partita Serie A
Dopo una pausa internazionale che ha permesso al Genoa di ricaricare le energie, gli uomini di Alberto Gilardino cercano di risollevarsi dopo una sola vittoria nelle prime sette partite di Serie A. Nonostante il pessimo inizio, i padroni di casa possono trarre fiducia dai precedenti contro il Bologna, con una sola sconfitta negli ultimi dieci scontri diretti. Il Bologna, invece, ha faticato sotto la guida del nuovo allenatore Vincenzo Italiano, vincendo solo una partita finora. Sarà una sfida equilibrata, ma la necessità di punti del Genoa potrebbe prevalere.
Pronostico: Genoa-Bologna 1-1.
Le Probabili Formazioni Genoa-Bologna Partita di Serie A
- GENOA (3-5-2): Leali; Vogliacco, Bani, Vasquez; Zanoli/Sabelli, Miretti, Bohinen, Thorsby, Martin; Ekhator, Pinamonti
- BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Casale, Miranda; Aebischer, Freuler, Fabbian; Orsolini, Castro/Dallinga, Ndoye