Carrarese-Mantova Pronostico e Streaming 20 Ott 2024
Con carattere, cinismo e un pizzico di fortuna la Carrarese centra la seconda vittoria del suo campionato espugnando il Benito Stirpe per 1 a 0. Dopo aver conquistato solo un punto nelle ultime 4 giocate, i toscani dimostrano di essere ancora vivi e passano sulle macerie di un Frosinone sempre più in crisi, grazie al gol di Cecconi e alle parate di Bleve che diventa protagonista assoluto parando un calcio di rigore quando il punteggio era ancora in parità.
Table of Contents
Quella ottenuta contro i ciociari è la prima affermazione in trasferta dei giallazzurri che fin qui avevano sempre perso nelle precedenti 4 uscite fuoricasa, risultando tuttora anche come la peggior retroguardia nelle gare esterne, con 10 reti al passivo. Dopo un avvio complicato la squadra di Calabro sale a 7 punti ed esce per la prima volta dalla zona retrocessione e per raggiungere la salvezza potrà sfruttare d’ora in poi anche l’effetto casalingo, dopo 3 turni giocati in campo neutro.
Per l’esordio allo Stadio Dei Marmi arriverà il Mantova, un’altra neo promossa che dopo aver dominato il campionato di C l’anno scorso è partito forte anche in serie b, ma ha ottenuto solo un punto nelle ultime due partite. I biancorossi si rimettono subito in riga dopo la batosta di Cesena e giocano alla pari contro il Brescia, strappando un punto prezioso grazie al primo gol in serie b di Debenedetti che risponde al vantaggio ospite di Borrelli.
Contro le rondinelle la formazione allenata da Davide Possanzini ha impattato per la prima volta al Martelli, dopo aver vinto le prime 3 partite in casa e il gol subito è l’unico incassato dai lombardi nelle ultime 3 gare interne. Confermata l’imbattibilità casalinga, al tecnico marchigiano spetta il compito di invertire la tendenza anche in trasferta, dove la sua squadra ha mostrato limiti evidenti, perdendo le ultime 3 di fila, dopo l’unico pareggio ottenuto in extremis alla prima giornata.
Giocatore da tenere d’occhio: Nicolas Schiavi è il fulcro del centrocampo della Carrarese e anche il miglior marcatore di squadra con 2 reti. Per la prima vittoria in trasferta il Mantova punta tutto sull’esperienza di Leonardo Mancuso.
Statistica in evidenza: la Carrarese non ha segnato nelle ultime due uscite in casa. Il Mantova ha vinto solo una delle ultime 10 trasferte disputate (5 k.o. e 4 pari).
Carrarese-Mantova Streaming in Diretta
Carrarese-Mantova Pronostico Partita Serie B
La Carrarese, galvanizzata dalla vittoria contro il Frosinone, torna allo Stadio Dei Marmi con l’obiettivo di ottenere i primi punti casalinghi della stagione. La squadra di Calabro ha dimostrato carattere e determinazione, e con un Cecconi in gol e Bleve decisivo tra i pali, potrebbe sfruttare l’entusiasmo per allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione. Il Mantova, dopo un buon inizio, ha rallentato e soffre particolarmente in trasferta, con tre sconfitte consecutive. Nonostante un buon rendimento difensivo in casa, i biancorossi devono migliorare lontano dal Martelli.
Pronostico: Carrarese-Mantova 1-1.
Le Probabili Formazioni Carrarese-Mantova Partita di Serie B
- Carrarese (3-4-3): Bleve; Coppolaro, Illanes, Imperiale; Eugene Bouah, Capezzi, Schiavi, Zanon; Giovane, Finotto, Cherubini.
- Mantova (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Brignani, Redolfi, Ruocco; Trimboli, Bani; Bragantini, Artioli, Mancuso; Mensah.