Svizzera-Danimarca Pronostico e Streaming 15 Ott 2024
La situazione nel Gruppo A4 della UEFA Nations League (UNL) è desolante per la Svizzera, a zero punti dopo tre partite. L’ultima delusione è arrivata sabato sera contro la Serbia, la più vicina in classifica (sconfitta 2-0), e ora è ultima nel girone con quattro punti di distacco, e potrebbe restare ultima se perdesse contro la Danimarca e se la Serbia conquistasse una vittoria shock contro la Spagna.
Table of Contents
Sin dalla nascita della UNL, la Svizzera non è mai uscita dalla Lega A, quindi sarebbe una grande delusione se finisse retrocessa. Visto il cattivo record recente nei testa a testa (1 vittoria, 7 pareggi, 3 sconfitte), oggi rischia di avvicinarsi ulteriormente alla Lega B. Tuttavia, dato l’alto numero di pareggi, la speranza è di conquistarne un altro, che le garantirebbe almeno di restare nel Gruppo A4 per la finestra internazionale di novembre.
Anche la Danimarca deve guardarsi le spalle, dato che la squadra che arriverà terza accederà ai play-off di retrocessione. Il tecnico ad interim Lars Knudsen farà di tutto affinché ciò non accada e, anche se sabato la sua squadra ha perso di misura contro i campioni d’Europa della Spagna (1-0), un posto nei quarti di finale della UNL è ancora alla sua portata, grazie alle due vittorie precedenti.
Questa è la seconda trasferta consecutiva per i danesi, ma dovrebbero essere fiduciosi di risollevarsi, dato che mai prima d’ora hanno perso due partite consecutive di UNL. Se riusciranno a confermare questa tendenza, sarà probabilmente con una vittoria, dato che non hanno pareggiato neanche una delle ultime 13 partite di UNL (9 vittorie, 4 sconfitte), e le ultime sette vittorie in quella sequenza hanno avuto un punteggio di 2-0 o 2-1.
Giocatori da tenere d’occhio: Zeki Amdouni è l’unico giocatore svizzero ad aver segnato in questa stagione di UNL: tutte e sette le sue presenze da marcatore in nazionale sono arrivate in partite con più di 2,5 gol. Rasmus Højlund ha giocato solo 13 minuti contro la Spagna, dopo aver espressamente chiesto al suo allenatore di non farlo giocare per tutti i 90 minuti, ma potrebbe giocare più a lungo contro la Svizzera, e persino aprire le marcature, avendolo fatto in tre delle sue quattro presenze in nazionale.
Statistica in evidenza: la squadra di casa del giorno ha segnato esattamente due gol in cinque delle ultime sei partite della Danimarca in UNL, e in tre delle ultime quattro della Svizzera.
Svizzera-Danimarca Streaming in Diretta
Svizzera-Danimarca Pronostico Partita UEFA Nations League
La Svizzera è in una situazione critica nel Gruppo A4 della UEFA Nations League, senza punti dopo tre partite. Una sconfitta contro la Danimarca potrebbe avvicinarla alla retrocessione in Lega B, una prima storica. Con una sola vittoria negli ultimi 11 scontri diretti (1 vittoria, 7 pareggi, 3 sconfitte), i rossocrociati sperano almeno di strappare un pareggio per tenere vive le speranze. La Danimarca, pur avendo perso contro la Spagna, è ancora in corsa per i quarti e non ha mai perso due partite consecutive di UNL. Pronostico: Pareggio.
Le Probabili Formazioni Svizzera-Danimarca Partita di UEFA Nations League
- DANIMARCA (3-4-2-1): Schmeichel; Vestergaard, Nelsson, Andersen; Bah, Hjulmand, Hojbjerg, Dorgu; Eriksen, Skov Olsen; Wind.
- SVIZZERA (3-4-2-1): Kobel; Akanji, Elvedi, Rodriguez; Ndoye, Xhaka, Freuler, Aebischer; Vargas, Okafor; Embolo.