Spagna-Serbia Pronostico e Streaming 15 Ott 2024

Patrizio Jorvano
October 14, 2024
30 Views
UEFA Nations League Pronostici

La Spagna ha iniziato questa pausa internazionale con una combattuta vittoria per 1-0 sulla Danimarca, conquistando la vetta del girone della UEFA Nations League (UNL) e aumentando le proprie possibilità di raggiungere i quarti di finale di questa competizione. Con un’altra vittoria oggi, metterebbe la Serbia fuori dai giochi e confermerebbe il posto della Roja nella fase a eliminazione diretta con due partite d’anticipo. Questo è probabilmente l’obiettivo dell’allenatore Luis de la Fuente, che ha vinto l’ultima edizione di UNL alla sua quarta partita in panchina.

La Spagna è andata sempre più rafforzandosi, avendo perso solo due delle 24 gare internazionali con l’attuale allenatore (20 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte), una sequenza che include due importanti trofei. Nonostante il recente dominio calcistico, tuttavia, il record casalingo complessivo della Spagna in UNL non è stato proprio impressionante (6 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte), anche se le sei vittorie in casa di questa competizione hanno avuto un punteggio combinato di 20-0, quindi ci si aspetta un grande risultato.

La Serbia sembra essere in lizza con la Danimarca per un posto nella fase a eliminazione diretta della UNL, avendo lasciato la Svizzera senza un punto dopo la comoda vittoria per 2-0 di sabato. L’allenatore Dragan Stojković avrà tratto molto sollievo da quella vittoria, dato che veniva dal periodo senza vittorie più lungo del suo mandato dal 2021 (3 pareggi, 2 sconfitte), e ora la Serbia punta a registrare due vittorie consecutive per la prima volta in più di un anno.

Un risultato del genere sarebbe un sogno per una nazionale che ha iniziato la propria avventura in UNL in terza divisione nel 2018. Tuttavia, non ha mai segnato contro la Spagna, il che suggerisce che questa partita sarà tutt’altro che facile (1 pareggio, 1 sconfitta). Questa è senza dubbio la trasferta più dura di sempre della Serbia nella UNL, ma il suo record fuori casa in questa competizione non è da buttare (4 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte), e spera almeno di trovare la rete, proprio come ha fatto in otto di quelle dieci partite.

Giocatori da tenere d’occhio: Ferran Torres ha segnato e fatto assist in tre delle sue ultime cinque presenze tra club e nazionale, due delle quali con la Spagna. Lazar Samardžić deve ancora aprire il suo conto con la Serbia, e per trovare la rete potrebbe dover pazientare un po’, dato che i suoi ultimi tre gol di club sono arrivati dall’85° in poi.

Statistica in evidenza: nessuna delle ultime quattro trasferte di UNL della Serbia ha chiuso il primo tempo in parità (PT: 3 vittorie, 1 sconfitta).

Spagna-Serbia Streaming in Diretta



Spagna-Serbia Pronostico Partita UEFA Nations League

La Spagna cerca di consolidare il suo posto nei quarti di finale della UEFA Nations League con una vittoria contro la Serbia, che la eliminerebbe dalla corsa. La Roja è in ottima forma sotto Luis de la Fuente, con 20 vittorie nelle ultime 24 partite, e ha dominato in casa, vincendo sei partite con un totale di 20-0. La Serbia, reduce da una vittoria contro la Svizzera, ha il difficile compito di affrontare la Spagna per la prima volta in trasferta in UNL, ma non ha mai segnato contro di loro.

Pronostico: Vittoria della Spagna.

Le Probabili Formazioni Spagna-Serbia Partita di UEFA Nations League

  • Spain (4-2-3-1): Raya; Porro, Vivian, Laporte, Grimaldo; Zubimendi, Ruiz, Yamal, Pedri, Oyarzabal; Morata. Allenatore: De La Fuente.
  • Serbia (3-4-2-1): Rajkovic; Erakovic, Milenkovic, Pavlovic; Nedeljkovic, Maksimovic, Grujic, Birmancevic; Samardzic, Grujic, Mitrovic; Allenatore: Stojkovic.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *