Scozia-Portogallo Pronostico e Streaming 15 Ott 2024
Sabato la Scozia ha subìto un altro dramma sul finale di partita, dato che si è vista annullare il gol del pareggio nel recupero contro la Croazia (sconfitta 2-1), registrando così la terza sconfitta consecutiva nella UEFA Nations League (UNL). Dopo aver perso le prime due partite contro Polonia (3-2) e Portogallo (2-1) subendo gol dopo l’85° minuto, la retrocessione in Lega B per la prossima stagione si fa sempre più probabile.
Table of Contents
Sono passati più di 18 mesi da quando gli scozzesi hanno battuto la Spagna, poi campione d’Europa, per 2-0 a Glasgow, ma da allora hanno battuto solo la Georgia in casa (2 pareggi, 3 sconfitte), quindi oggi sarà un match difficile. Inoltre, non hanno vinto neanche uno degli ultimi tre testa a testa in casa (2 pareggi, 1 sconfitta), il che non è affatto incoraggiante, dato che gli uomini di Steve Clarke sperano di rialzarsi e ottenere qualcosa dalla loro prima stagione in Lega A.
I loro avversari, il Portogallo, sono esperti a questo livello avendo vinto il titolo nella prima edizione della UNL nel 2018/19, e ora si stanno avvicinando alla fase a eliminazione diretta dopo aver battuto la Polonia 3-1, parte di un perfetto inizio di questo ciclo (3 vittorie). Avendo subìto gol in tutte e tre le partite, c’è ancora del lavoro da fare, ma l’allenatore Roberto Martínez si è detto soddisfatto di come hanno controllato il gioco della Polonia.
Si aspetterà una prestazione simile contro una squadra classificata 44 posizioni più in basso nel ranking FIFA, soprattutto perché il Portogallo ha perso solo una trasferta di UNL (5 vittorie, 3 pareggi). Ha segnato almeno due gol in tutte quelle vittorie, quindi non è da escludere una ripetizione dell’ultima trasferta a Glasgow, quando vinse 3-1 nell’ottobre 2018.
Giocatori da tenere d’occhio: Ryan Christie ha segnato per la Scozia contro la Croazia, ma ha anche l’abitudine di attirare qualche cartellino, dato che è stato ammonito in tre delle ultime sei partite tra club e nazionale, inclusa la sconfitta testa a testa di settembre. In quella partita ha segnato il sempreverde Cristiano Ronaldo: finora ha registrato il secondo gol del Portogallo in ciascuna delle partite di questa stagione di UNL.
Statistica in evidenza: tornei a parte, in sette delle ultime otto trasferte del Portogallo ha segnato solo una squadra (6 vittorie, 2 sconfitte).
Scozia-Portogallo Streaming in Diretta
Scozia-Portogallo Pronostico Partita UEFA Nations League
La Scozia affronta il Portogallo dopo tre sconfitte consecutive nella UEFA Nations League, con la retrocessione in Lega B sempre più probabile. Gli scozzesi hanno faticato in casa, senza vittorie negli ultimi tre testa a testa contro il Portogallo, e dovranno migliorare notevolmente per ottenere un risultato positivo. D’altra parte, il Portogallo è in forma, con tre vittorie su tre in questo ciclo di UNL e si avvicina alla fase a eliminazione diretta. Con Cristiano Ronaldo in grande spolvero e un’ottima performance in trasferta, il Portogallo parte favorito.
Pronostico: Vittoria del Portogallo, con Ronaldo ancora decisivo.
Le Probabili Formazioni Scozia-Portogallo Partita di UEFA Nations League
- cozia (4-2-3-1): Gunn, Ralston, Hanley, Souttar, Robertson, Gilmour, Mcclean, Christie, McTominay, Doak, Dykes.
- Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Ruben Dias, Inacio, Nuno Mendes; Bernardo Silva, Vitinha, Bruno Fernandes; Neto, Ronaldo, Leao.