Lituania-Romania Pronostico e Streaming 15 Ott 2024
La Lituania resta ultima in classifica nella Lega C2 dopo la sconfitta per 2-1 contro il Kosovo di sabato, che rischia di interrompere la sua permanenza di quattro stagioni in questa divisione della UEFA Nations League (UNL). La trasferta del mese prossimo contro Cipro sarà decisiva per evitare la retrocessione, ma già oggi i Trispalvės sono decisi a portare a casa un risultato positivo, dopo la delusione del fine settimana.
Table of Contents
Due delle loro sconfitte in questa stagione di UNL hanno avuto un solo gol di margine, e la sconfitta per 3-1 nell’incontro di andata contro la capolista Romania è stata causata da due gol subiti dopo l’85° minuto. Se davvero intende risollevarsi nell’ultima partita casalinga di questa edizione della UNL, tuttavia, la Lituania deve continuare a far bene in difesa, dato che ha subìto più di un gol solo in una delle ultime quattro partite casalinghe (1 vittoria, 3 sconfitte).
La Romania, retrocessa in Lega C alla fine dell’ultima edizione di UNL, sta facendo tutto nel modo giusto, avendo vinto finora tutte e tre le partite di questa stagione e segnando esattamente tre gol in ciascuna di esse. Poco importa se i primi sei gol di questa stagione di UNL siano arrivati dopo l’80° minuto, perché nell’ultima partita di sabato ha realizzato tre gol nel primo tempo, per vincere 3-0 a Cipro.
Dato che le ultime due partite si giocheranno in casa, la Romania oggi cercherà di estendere la sua striscia di quattro vittorie consecutive in questa competizione. Dovrebbe riuscirci, dopo che le due vittorie consecutive per 3-0 di UNL in trasferta fanno parte di un più ampio record di 13 vittorie su 14 scontri diretti (1 sconfitta), incluso un record del 100% nelle sette partite in trasferta.
Giocatori da tenere d’occhio: Paulius Golubickas ha segnato il suo primo gol ufficiale per la Lituania, e il terzo nelle ultime quattro partite ufficiali, nella sconfitta del fine settimana contro il Kosovo. Nicolae Stanciu della Romania, invece, ha segnato il suo primo gol in nazionale proprio contro la Lituania, in un’amichevole vinta 1-0 nel 2016, e ha segnato anche in una vittoria testa a testa per 3-0 in questa competizione nel 2018.
Statistica in evidenza: in nove delle sue 12 partite casalinghe di UNL, la Lituania ha subìto almeno un gol nel primo tempo.
Lituania-Romania Streaming in Diretta
Lituania-Romania Pronostico Partita UEFA Nations League
Le Probabili Formazioni Lituania-Romania Partita di UEFA Nations League
- Lithuania (4-2-3-1): Gertmonas; Sirvys, Kazukolovas, Girdvainis, Tutyskinas; Vorobjovas, Gineitis; Dolznikov, Silvka, Lasickas; Kucys. Allenatore: Jankauskas.
- Romania (4-3-3): Nita; Bancu, Burca, Dragusin, Ratiu; Stanciu, M. Marin, R. Marin; Mihaila, Dragus, Man; Allenatore: Locescu.