Kosovo-Cipro Pronostico e Streaming 15 Ott 2024
Il Kosovo non si è dato per vinto dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Romania del primo turno di questa stagione di UEFA Nations League (UNL), e si è risollevato vincendo le ultime due partite e piazzandosi secondo nel Gruppo C2. Ha vinto l’ultima di misura per 2-1 sulla Lituania, ma prima aveva battuto Cipro, che incontra di nuovo oggi, per 3-0.
Table of Contents
La rivalità tra queste due compagini è a senso unico, dato che il Kosovo ha vinto tutti e tre gli scontri precedenti con un punteggio complessivo di 11-1! In caso di un’altra prestazione dominante oggi, si avvicinerà a giocare in Lega B per la prima volta, ma le truppe di Franco Foda hanno un cattivo record in casa da superare, dal momento che hanno vinto solo una delle ultime otto partite allo Stadiumi Fadil Vokrri (5 pareggi, 2 sconfitte), una sequenza iniziata dopo un 5-1 di Cipro nella stessa sede.
Anche Cipro ha avuto un assaggio della qualità dei rumeni, contro cui ha perso 3-0 in casa nel fine settimana. Questo non è di certo l’inizio mandato con la nazionale che il nuovo tecnico Sofronis Avgousti sperava, e dal momento che ha ereditato la squadra subito dopo una sonora sconfitta per 4-0 contro il Kosovo, è chiaro che la sua squadra deve migliorare in tutti i reparti.
Ha iniziato questa stagione nel Gruppo C2 con una vittoria per 1-0 sulla Lituania e, nonostante l’ottimismo dato da quel risultato, l’obiettivo ora è di rimanere in Lega C. Non importa quanto siano andate male le cose in passato, i ciprioti di solito hanno un sussulto a questo punto della stagione di UNL, avendo evitato la sconfitta alla quarta giornata in tutti e tre i precedenti cicli della competizione (3 pareggi).
Giocatori da tenere d’occhio: Lumbardh Dellova ha segnato il suo primo gol in nazionale contro Cipro nell’ultimo testa a testa, ed è determinante in difesa, dato che solo in due delle sue 11 presenze il Kosovo ha subìto più di un gol, mantenendo cinque reti inviolate. A tentare di infrangere quel record c’è Ioannis Pittas, che con i suoi ultimi cinque contributi gol tra club e nazionale ha portato la sua squadra alla vittoria (4 gol, 1 assist).
Statistica in evidenza: solo quattro delle ultime 13 partite di Cipro hanno visto entrambe le squadre segnare.
Kosovo-Cipro Streaming in Diretta
Kosovo-Cipro Pronostico Partita UEFA Nations League
Il Kosovo sta vivendo un buon momento in UEFA Nations League, con due vittorie consecutive che lo hanno portato al secondo posto nel Gruppo C2. Dopo aver già battuto Cipro per 3-0 all’andata, cerca un’altra prestazione dominante, ma dovrà migliorare il proprio record casalingo, avendo vinto solo una delle ultime otto partite al Stadiumi Fadil Vokrri.
Cipro, dopo la sconfitta contro la Romania, vuole evitare di scivolare ulteriormente in classifica. Il nuovo tecnico Sofronis Avgousti deve trovare soluzioni rapide, ma storicamente i ciprioti reagiscono bene nella quarta giornata di UNL. Pronostico: Vittoria Kosovo, grazie alla loro solidità offensiva e al dominio negli scontri diretti.
Le Probabili Formazioni Kosovo-Cipro Partita di UEFA Nations League
- Kosovo (4-2-3-1): Saipi; Rrudhani, Dellova, Rrahmani, Vojvoda; Berisha, Rexhbecaj; Rashica, Muslija, Zhegrova; A. Rrahmani. Allenatore: Foda.
- Cyprus (4-2-3-1): Mall; Stylianou, Lafis, Panagiotou, Ioannou; Artymatas, Kousoulos; Loizou, Kastanos, Tzionis; Pittas Allenatore: Avgousti