Irlanda del Nord-Bulgaria Pronostico e Streaming 15 Ott 2024

Patrizio Jorvano
October 14, 2024
34 Views
UEFA Nations League Pronostici

L’Irlanda del Nord non vince un testa a testa dal maggio 1979 (1 pareggio, 5 sconfitte) e ha segnato solo una volta negli ultimi cinque, quindi questo martedì sera cercherà di correggere 45 anni di storia contro la Bulgaria al Windsor Park. L’Armata Verde e Bianca è un osso duro quando gioca a Belfast, e punterà alla terza vittoria casalinga consecutiva dopo i due 2-0 su Danimarca e Lussemburgo.

I padroni di casa sono a solo un punto dalle prime due squadre del Gruppo C3 della UEFA Nations League (UNL), e sabato sera hanno conquistato il quarto punto della campagna pareggiando 0-0 contro la capolista Bielorussia. Le loro ambizioni di tornare in Lega B per la prima volta dal 2020/21 sono vive, e l’Irlanda del Nord dovrebbe essere sostenuta dal fatto che le sue uniche due vittorie nella storia della UNL sono arrivate nelle ultime due partite casalinghe della competizione!

La Bulgaria è al secondo al momento, e non ha ancora subìto gol nelle prime tre partite. Questo non è un risultato inaspettato, dato che nelle sette partite del 2024 (2 vittorie, 5 pareggi) i Lions hanno mantenuto la rete inviolata cinque volte e hanno subìto solo due gol, anche se al contempo non sono riusciti a segnare più di un gol in nessuna di quelle partite!

Sabato sera non sono riusciti a segnare nel pareggio in casa contro il Lussemburgo, ultimo nel girone, e trasformare i pareggi in vittorie sembra essere la sfida principale per la squadra di Ilian Iliev. Se riuscirà a evitare la sconfitta a Belfast, il mese prossimo affronterà il Lussemburgo forte di un’imbattibilità lunga oltre 12 mesi, e in caso di una vittoria oggi, si assicurerà un piazzamento tra i primi due.

Giocatori da tenere d’occhio: Dion Charles ha già cinque gol in nove partite di campionato con il Bolton in questa stagione, e l’Irlanda del Nord spera che porterà la stessa forma sulla scena internazionale: ha segnato l’ultimo gol in due vittorie per 2-0 in entrambe le sue presenze in nazionale. Il portiere della Bulgaria Dimitar Mitov cercherà di fermarlo: non ha subìto gol nelle sue ultime quattro presenze in nazionale (2 vittorie, 2 pareggi).

Statistica in evidenza: l’Irlanda del Nord non ha subìto gol nel secondo tempo in nessuna delle ultime quattro partite in casa.

Irlanda del Nord-Bulgaria Streaming in Diretta



Irlanda del Nord-Bulgaria Pronostico Partita UEFA Nations League

L’Irlanda del Nord cerca di rompere una lunga serie negativa contro la Bulgaria, non avendo vinto un testa a testa dal 1979. Al Windsor Park, la squadra nordirlandese punta alla terza vittoria casalinga consecutiva in UEFA Nations League, sostenuta dai recenti successi contro Danimarca e Lussemburgo. Dopo il pareggio contro la Bielorussia, sono solo a un punto dalla vetta del Gruppo C3 e sperano di tornare in Lega B.

La Bulgaria, invece, si dimostra solida in difesa, senza aver subìto gol finora in questo ciclo. Pronostico: Pareggio, con entrambe le squadre che potrebbero faticare a trovare la rete.

Le Probabili Formazioni Irlanda del Nord-Bulgaria Partita di UEFA Nations League

  • Irlanda del Nord (3-5-2): Charles; Hume, McNair, Toal; Bradley, Price, S. Charles, Saville, Lewis; Reid, Marshall.
  • Bulgaria (4-3-3): Mitov; Popov, Atanasov, Petkov, Nurnberger; Kostadinov, Kirilov, Antov; Despodov, Kolev, Krastev.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *