Bielorussia-Lussemburgo Pronostico e Streaming 15 Ott 2024
La Bielorussia non è stata affatto una grande protagonista in questo ciclo della UEFA Nations League (UNL), ma sta puntando ad una storica promozione alla Lega B. Sorprendentemente, le sue tre partite hanno visto un solo gol in totale (1 vittoria, 2 pareggi), ciononostante le ‘Ali Bianche’ sono prime nel Gruppo C3 dopo avere bloccato l’Irlanda del Nord ad un pareggio a reti bianche sabato scorso, anche se ciò ha prolungato una sequenza che vede una sola vittoria nelle ultime dieci partite di UNL (5 pareggi, 4 sconfitte).
Table of Contents
La storia suggerisce che anche questo sarà uno scontro combattuto, poiché la Bielorussia ha vinto gli ultimi tre scontri diretti contro il Lussemburgo senza subire alcun gol! Ciononostante, la continua perdita del vantaggio casalingo a causa delle restrizioni imposte dalla UEFA potrebbe costare caro, dato che non ha vinto nessuna delle ultime quattro partite ‘casalinghe’ giocate su campo neutro in Ungheria (2 pareggi, 2 sconfitte).
Il Lussemburgo deve assolutamente approfittare della situazione, cercando di allontanare la paura crescente di essere retrocesso in UNL. Anche se i ‘Leoni Rossi’ hanno difeso egregiamente quando hanno pareggiato a reti bianche contro la Bulgaria, hanno ora vinto solo una delle loro ultime sette partite (1 pareggio, 5 sconfitte) e sono ultimi nel Gruppo C3, non essendo riusciti a segnare in nessuna delle loro tre partite.
Questo non è di certo un presagio positivo considerati i problemi negli scontri diretti recenti, e giocare in trasferta suggerisce che le cose potrebbero solo peggiorare. Questo perché il Lussemburgo non ha né vinto né tantomeno segnato in nessuna delle sue ultime cinque trasferte (1 pareggio, 4 sconfitte), anche se potrebbe prendere un po’ di speranza da un record rispettabile nelle trasferte di UNL nel corso degli anni (5 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte).
Giocatori da tenere d’occhio: l’unico gol della Bielorussia durante il 2024 è stato segnato da Valeriy Gromyko, che ha anche segnato nella sua ultima partita con la sua squadra di club del Kairat Almaty prima della sosta per le Nazionali, ma è rimasto in panchina senza entrare in campo quando la Bielorussia ha pareggiato contro l’Irlanda del Nord. Danel Sinani può entrare tra i primi cinque capocannonieri della storia del Lussemburgo facendo un gol qui, e sarà fiducioso di farlo, avendo segnato in trasferta tutti e quattro i suoi ultimi gol in UNL.
Statistica in evidenza: entrambe le squadre sono riuscite a segnare in appena una delle 11 partite casalinghe della Bielorussia in UNL.
Bielorussia-Lussemburgo Streaming in Diretta
Bielorussia-Lussemburgo Pronostico Partita UEFA Nations League
La Bielorussia punta a una storica promozione alla Lega B della UEFA Nations League dopo aver ottenuto tre risultati estremamente equilibrati (1 vittoria, 2 pareggi), e guida il Gruppo C3. Nonostante abbia segnato un solo gol in questo ciclo, la Bielorussia ha un ottimo record recente contro il Lussemburgo, vincendo gli ultimi tre scontri senza subire gol. Il Lussemburgo, ultimo nel girone, non è riuscito a segnare in nessuna delle sue partite, e le sue difficoltà in trasferta continuano.
Pronostico: Vittoria della Bielorussia, con la possibilità di mantenere la porta inviolata grazie alla solidità difensiva.
Le Probabili Formazioni Bielorussia-Lussemburgo Partita di UEFA Nations League
- Belarus (3-4-3): Lapoujhov; Volkov, Martynovich, Zabelin; Karpovich, Selyava, Ebong, Pechenin; Bakhar, Shikavka, Antilevski.
- Northern Ireland (3-4-3): Farrel; Ballard, Nair, Brown; Hume, S. Charles, Saville, Lewis; Bradley, D. Charles, Price.