Italia-Israele Pronostico e Streaming 14 Ott 2024

Patrizio Jorvano
October 13, 2024
185 Views
UEFA Nations League Pronostici

Nonostante il vantaggio di 2-0 giovedì scorso contro il Belgio durante il primo tempo nell’ultima partita di UEFA Nations League (UNL), l’Italia ha dovuto solo accontentarsi di un pareggio (2-2). A prima vista, potrebbe sembrare un risultato deludente considerata la situazione favorevole in classifica, ma con l’espulsione di Lorenzo Pellegrini al 40° minuto, quel pareggio è stato comunque positivo, che ha permesso agli ‘Azzurri’ di mantenere dopo tre partite la cima del combattuto Gruppo 2 della Lega A (2 vittorie, 1 pareggio).

Il prossimo impegno li vede ospitare la Nazionale di Israele, una squadra contro cui l’Italia ha un record dominante e quasi perfetto negli scontri diretti storici, cosa che dovrebbe aumentare ulteriormente la fiducia della squadra di casa. La vittoria per 2-1 ottenuta dagli uomini di Luciano Spalletti a settembre ha portato a sei gli scontri diretti da imbattuti (5 vittorie, 1 pareggio), con le due partite casalinghe dell’Italia in quel periodo che l’hanno vista vincere con un risultato totale di 7-0. E con una sequenza di otto partite casalinghe da imbattuta (6 vittorie, 2 pareggi), l’Italia sembra messa bene per migliorare ulteriormente tale record.

La Nazionale di Israele continua ad avere problemi in questa edizione della UNL, avendo perso per 4-1 giovedì scorso contro la Francia, che ha portato a tre le sconfitte consecutive dall’inizio di questa edizione del torneo. La loro prestazione scarsa potrebbe essere giustificata dai problemi affrontati in trasferta dalla squadra, ma dovrà trovare rapidamente risultati più positivi per evitare l’immediato ritorno alla Lega B.

Considerando che ha perso cinque delle ultime sei partite contro altre Nazionali (1 vittoria), sembra improbabile che la Nazionale di Israele possa invertire quella tendenza qui. Questo è sottolineato ulteriormente dal fatto che, dopo le sconfitte nelle scorse settimane contro Belgio, Italia e Francia, la Nazionale di Israele non batte una squadra attualmente nelle prime dieci della classifica FIFA da quando ha pareggiato per 2-1 contro l’Argentina, un risultato risalente ad un’amichevole disputata nel lontano 1998 (4 pareggi, 15 sconfitte).

Giocatori da tenere d’occhio: dopo avere segnato sette gol in altrettante partite con l’Atalanta in questa stagione di Serie A, Mateo Retegui ha segnato recentemente il suo quinto gol in Nazionale, con tre di essi che sono stati i primi della sua squadra nelle rispettive partite. La Nazionale di Israele potrebbe cercare ispirazione guardando ad Oscar Gloukh, che ha contribuito a sette gol (5 gol, 2 assist) in sei partite giocate con l’RB Salisburgo in questa stagione di campionato (5 gol, 2 assist), ed ha anche effettuato un assist nell’ultima giornata contro la Francia.

Sequenza in evidenza: ci sono stati almeno tre gol (totali a partita) in tutte e sei le ultime partite della Nazionale di Israele.

Italia-Israele Streaming in Diretta



Italia-Israele Pronostico Partita UEFA Nations League

L’Italia affronta Israele dopo il pareggio per 2-2 contro il Belgio, mantenendo la vetta del Gruppo 2. Gli Azzurri di Luciano Spalletti vantano una solida imbattibilità in casa e un record favorevole contro Israele, con cinque vittorie negli ultimi sei scontri. Israele, invece, è in crisi con tre sconfitte consecutive e difficoltà contro le squadre di élite, nonostante il talento di Oscar Gloukh.

Pronostico: Vittoria dell’Italia, con Mateo Retegui tra i protagonisti.

Le Probabili Formazioni Italia-Israele Partita di UEFA Nations League

  • Italia (3-5-2): Donnarumma; Gatti, Buongiorno, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Fagioli, Pisilli, Udogie; Raspadori, Retegui.
  • Israele (4-2-3-1): Gerafi; Feingold, Nachmias, Shlomo, Leidner; Kanikovski, Abu Fani; Abada, Peretz, Gloukh; Baribo.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *