Malta-Moldavia Pronostico e Streaming 13 Ott 2024
Dopo avere ottenuto due vittorie e due sconfitte nelle sue quattro partite durante la scorsa stagione di UEFA Nations League (UNL), la Nazionale di Malta ha ripreso da dove aveva lasciato ottenendo una vittoria ed una sconfitta nelle prime due partite dell’edizione 2024/2025. La sconfitta per 2-0 contro la Moldova è stata seguita lo scorso mese dalla vittoria in trasferta contro l’Andorra per 1-0, interrompendo nel modo giusto una sequenza di nove partite senza vittorie (2 pareggi, 7 sconfitte).
Table of Contents
I ‘Rossi’ puntano ora a vendicare la sconfitta subita contro la Moldova, ma sarà un’impresa ardua, poiché la Nazionale di Malta non ha vinto nessuno degli ultimi sei scontri diretti (3 pareggi, 3 sconfitte). Inoltre, i preparativi dell’allenatore ad interim Davide Mazzotta per questo scontro non sono stati ideali, dato che un’amichevole casalinga contro il Turkmenistan, prevista per giovedì, è stata annullata poiché alla squadra ospite è stata vietata la trasferta da parte del governo turkmeno.
La Moldova sta guidando il Gruppo D2 della UNL, composto da tre squadre, dopo avere vinto entrambe le prime due partite. La vittoria per 2-0 di giovedì scorso contro l’Andorra è stata la terza vittoria consecutiva ‘a zero’ per la prima volta nella sua storia, ed i ‘Tricolori’ puntano ora alla quarta vittoria di fila, qualcosa che non hanno mai fatto in passato, mentre puntano a tornare nella Lega C per la prima volta dalla stagione 2020/2021 della UNL.
Potrebbe essere complicato migliorare tali ambizioni quando giocano in trasferta, poiché le ultime quattro vittorie della Moldova sono arrivate tutte quante in casa, ed ha vinta una sola delle ultime sei trasferte (2 pareggi, 3 sconfitte). Ciononostante, il record nelle trasferte recenti di UNL è molto più incoraggiante, avendo vinto tre delle ultime quattro (1 pareggio).
Giocatori da tenere d’occhio: Matthew Guillaumier della Nazionale di Malta sembra destinato ad essere protagonista qui, avendo fatto gol, assist o ricevuto un cartellino giallo in cinque delle sue ultime nove presenze tra club e Nazionale (1 gol, 2 assist, 4 cartellini gialli). Probabilmente anche Mihail Caimacov sarà altrettanto coinvolto, avendo contribuito direttamente ad un gol in due delle ultime tre partite della Moldova (1 gol, 1 assist), ma ha anche ricevuto tre cartellini in quattro partite, ed ha scontato una squalifica per somma di ammonizioni!
Statistica in evidenza: nessuna delle ultime sette partite della Nazionale di Malta l’ha vista fare gol prima del 45° minuto di gioco.
Malta-Moldavia Streaming in Diretta
Malta-Moldavia Pronostico Partita UEFA Nations League
Malta arriva a questa sfida con l’obiettivo di vendicare la sconfitta subita dalla Moldavia nella partita di andata, ma la storia degli scontri diretti non è a favore dei padroni di casa (3 pareggi, 3 sconfitte negli ultimi sei incontri). La recente vittoria contro l’Andorra ha interrotto una lunga serie di risultati negativi, ma Malta ha mostrato difficoltà a segnare presto nelle partite. La Moldavia, capolista del Gruppo D2, è in una forma eccezionale con tre vittorie consecutive senza subire reti, ma la sua prestazione in trasferta è stata altalenante. Pronostico: Moldavia favorita, ma con una partita potenzialmente equilibrata.
Le Probabili Formazioni Malta-Moldavia Partita di UEFA Nations League
- MOLDAVIA(5-3-2): Railean, Reabciuk, Posmac, Mudrac, Craciun, Revenco, Rata, Babohlo, Motpan, Damasc, Nicolae.
- MALTA(5-3-2): Bonello, J.Mbong, Apap, Pepe, Z. Muscat, Camenzuli, Guillaumier, Kristensen, Yankam, Montebello, P. Mbong.