Grecia-Irlanda Pronostico e Streaming 13 Ott 2024

Patrizio Jorvano
October 12, 2024
23 Views
UEFA Nations League Pronostici

Quella di giovedì sera a Wembley è stata una partita piena di emozioni, quando la Grecia ha reso omaggio al suo ex giocatore George Baldock, scomparso all’inizio di questa settimana a soli 31 anni, con una memorabile vittoria per 2-1 in trasferta contro l’Inghilterra in UEFA Nations League (UNL). Vangelis Pavlidis, autore del gol decisivo per la vittoria nel finale di partita, ha dichiarato commosso che lui e i compagni hanno “dato tutto” in memoria del proprio compagno di squadra, portando avanti quello che è stato un inizio perfetto finora in questa stagione di UNL (3 vittorie).

La prima stagione della Grecia nella Lega B di questa competizione è quindi cominciata in modo splendido, e le cose dovrebbero solo migliorare quando torna a giocare in casa, dove ha perso solo una partita a qualunque livello della UNL (7 vittorie, 2 pareggi). Un record quasi perfetto negli scontri diretti (5 vittorie, 1 pareggio) contro i prossimi avversari della Repubblica d’Irlanda suggerisce che i momenti positivi non finiranno presto, specie considerando che la Grecia ha mantenuto inviolata la propria porta in cinque di questi scontri — incluso quando ha vinto per 2-0 lo scontro diretto inverso a settembre!

Anche l’Irlanda ha vinto alla terza giornata per 2-1, e come i padroni di casa ha segnato nei minuti finali della partita garantendosi la vittoria contro la Finlandia — la sua prima vittoria in una trasferta di UNL (3 pareggi, 5 sconfitte). È stata anche la prima volta in 11 anni che i ‘Boys in Green’ hanno rimontato da uno svantaggio fino a vincere in una gara ufficiale, e l’allenatore Heimir Hallgrimsson crede che ciò possa “aiutare la fiducia” per la sua squadra.

Ora, la sfida per l’Irlanda sarà riuscire a vincere due trasferte consecutive ufficiali per la prima volta da novembre 2021, anche se affronterà senz’altro un’avversaria più forte, dato che quelle vittorie erano arrivate contro Azerbaijan e Lussemburgo. Riuscire ad ottenere una simile impresa sarebbe sorprendente, indipendentemente dalla sede, poiché l’Irlanda non ha mai vinto due partite consecutive di UNL da quando è stata creata questa competizione!

Battaglia chiave: Vangelis Pavlidis, l’attaccante della Grecia, è stato l’eroe della partita giovedì, segnando entrambi i gol in trasferta, ma cinque dei suoi altri sei gol in Nazionale sono arrivati in casa ed hanno portato la Grecia alla vittoria. Il difensore centrale dell’Irlanda, Nathan Collins, potrebbe avere il compito di frenarlo, ma cercherà anche di segnare a sua volta, dato che ha segnato per il Brentford poco prima della sosta per le Nazionali, ed è l’unico giocatore dell’Irlanda ad avere segnato contro la Grecia nel corso della sua carriera!

Statistica in evidenza: entrambe le squadre sono riuscite a segnare in appena una delle dieci partite casalinghe della Grecia in UNL.

Grecia-Irlanda Streaming in Diretta



Grecia-Irlanda Pronostico Partita UEFA Nations League

La Grecia torna in campo con il morale alle stelle dopo la vittoria emozionante contro l’Inghilterra, dedicata alla memoria di George Baldock. I greci hanno iniziato alla grande la loro avventura in Lega B di UEFA Nations League con tre vittorie consecutive e sperano di mantenere il loro impressionante record casalingo, dove hanno perso solo una volta in UNL. L’Irlanda, pur avendo ottenuto la sua prima vittoria in trasferta di UNL contro la Finlandia, si trova di fronte a una sfida difficile, data la forza della Grecia in casa e il loro ottimo storico nei precedenti. Pronostico: vittoria della Grecia e porta inviolata.

Le Probabili Formazioni Grecia-Irlanda Partita di UEFA Nations League

  • Grecia (4-2-3-1): Vlachodimos; Rota, Mavropanos, Koulierakis, Tsimikas; Siopis, Kourbelis; Masouras, Bakasetas, Tzolis; Pavlidis.
  • Irlanda (4-3-3): Kelleher; Ebosele, Collins, O’Shea, Brady; Molumby, Cullen, Knight; Ogbene, Idah, Szmodics.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *