Finlandia-Inghilterra Pronostico e Streaming 13 Ott 2024
Il Gruppo B2 della UEFA Nations League (UNL) è ampiamente considerato il più difficile della Lega B, e la Finlandia ne ha pagato il prezzo, ritrovandosi ultima in classifica dopo avere perso tutte e tre le sue partite finora. L’ultima volta era sembrata promettente, passando in vantaggio ad Helsinki contro la Repubblica d’Irlanda, prima di sprecarlo e perdere 2-1, prolungando a cinque la sequenza di partite senza vittorie (1 pareggio, 4 sconfitte).
Table of Contents
La permanenza nella Lega B è ora seriamente a rischio, sebbene i segnali fossero già evidenti, avendo vinto solo due delle ultime dieci partite all’interno della Lega B nell’arco delle ultime tre stagioni (2 pareggi, 6 sconfitte). L’arrivo della squadra ospite dell’Inghilterra non darà molte speranze per migliorare questa sequenza, dato che non la Finlandia non ha battuto quest’avversario in nessuno degli ultimi 12 scontri diretti (2 pareggi, 10 sconfitte), una sequenza che, se venisse prolungata qui, potrebbe già condannare la Finlandia virtualmente alla retrocessione qualora, in modo sorprendente, l’Irlanda dovesse battere la Grecia.
‘I Tre Leoni’ vorranno disperatamente tornare a vincere dopo la sconfitta sconvolgente per 2-1 giovedì scorso contro la Grecia — una squadra al n.48 nella classifica mondiale FIFA. È stata la prima volta che l’Inghilterra ha perso contro la Grecia, che era carica emotivamente dopo la scomparsa tragica del compagno di squadra George Baldock, e dall’ultima sconfitta a settembre 2005 contro l’Irlanda del Nord l’Inghilterra non perdeva contro una squadra che si trovava così in basso nella classifica mondiale.
La sconfitta non solo ha lasciato l’Inghilterra a tre punti dalla Grecia, che si trova al secondo posto, ma ha anche messo bruscamente fine al periodo di luna di miele di Lee Carsley da allenatore ad interim. Dopo quella partita, Carsley ha ammesso che spera di tornare a guidare l’Inghilterra U21 dopo la sosta di novembre per le Nazionali. Anche il record disastroso nelle trasferte di UNL non lascia molte speranze di potersi riprendere, con l’Inghilterra che ha vinto soltanto una delle ultime sei trasferte in questa competizione (2 pareggi, 3 sconfitte), non riuscendo a segnare in quattro di esse.
Giocatori da tenere d’occhio: la Finlandia spera che Robin Lod possa riuscire a segnare, dato che ha vinto le ultime quattro partite in cui l’ha fatto. Jude Bellingham si sta rivelando altrettanto influente per la Nazionale dell’Inghilterra, avendo segnato il gol di apertura in quattro delle sei partite in cui è riuscito a segnare, incluso il gol contro la Grecia a metà settimana.
Statistica in evidenza: il secondo tempo ha visto più gol del primo in cinque delle ultime sei partite casalinghe della Nazionale della Finlandia.
Finlandia-Inghilterra Streaming in Diretta
Finlandia-Inghilterra Pronostico Partita UEFA Nations League
La Finlandia si trova in un momento difficile in questa UEFA Nations League, ultima nel Gruppo B2 dopo tre sconfitte consecutive. Nonostante un buon inizio nell’ultima partita contro l’Irlanda, ha perso 2-1, prolungando la sua striscia negativa di cinque partite senza vittorie. L’Inghilterra, invece, arriva con il peso di una sconvolgente sconfitta contro la Grecia, che ha interrotto il buon avvio di Lee Carsley. Anche se il record in trasferta dei “Tre Leoni” non è entusiasmante, la differenza di qualità tra le due squadre è evidente. Pronostico: vittoria dell’Inghilterra.
Le Probabili Formazioni Finlandia-Inghilterra Partita di UEFA Nations League
- Finlandia (4-2-3-1): Hradecky; Stahl, Hoskonen, Ivanov, Galvez; Peltola, Schuller; Jensen, Kamara, Antman; Pukki.
- Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Alexander-Arnold, Stones, Colwill, Lewis; Rice, Bellingham; Saka, Palmer, Foden; Watkins.