Polonia-Portogallo Pronostico e Streaming 12 Ott 2024
La Polonia, che si prepara a questo duro incontro di UEFA Nations League (UNL) contro il Portogallo, è in una situazione incerta dopo la deludente sconfitta per 1-0 contro la Croazia del mese scorso. Quella sconfitta ha in qualche modo vanificato la positività generata dalla vittoria in trasferta contro la Scozia (3-2) del turno di apertura, e ha un record piuttosto scarso di una sola vittoria nelle ultime cinque partite (1 pareggio, 3 sconfitte), che include l’uscita dalla fase a gironi di Euro 2024.
Table of Contents
Per molti versi, quindi, non è stato il primo anno di mandato che l’allenatore Michał Probierz avrebbe voluto. La Polonia non è mai retrocessa dalla Lega A di questa competizione, quindi avvertirà la pressione di roversi rimettere in carreggiata il prima possibile, ma farlo oggi sembra difficile non solo per la forma, ma anche per un record di cinque testa a testa senza vittorie (3 pareggi, 2 sconfitte).
La decisione del Portogallo di confermare l’allenatore Roberto Martínez sembra aver dato i suoi frutti finora. Dopo l’inizio perfetto di questa campagna di UNL, in cui ha battuto sia la Croazia che la Scozia con lo stesso punteggio di 2-1, ha conquistato subito la vetta del Gruppo A1. Come risultato, non ha subìto più di un gol in sette delle ultime otto partite (6 vittorie, 2 sconfitte).
Nonostante il buon inizio del Portogallo in questa competizione, non è ancora stato messo alla prova in trasferta, dato che la sua ultima partita fuori casa di UNL risale a più di due anni fa, una netta vittoria per 4-0 contro la Repubblica Ceca. La sconfitta a sorpresa per 2-0 contro la Slovenia, in un’amichevole a marzo, è stata l’ultima trasferta del Portogallo al di fuori di un torneo, quindi gli uomini di Martínez non possono dare nulla per scontato.
Giocatori da tenere d’occhio: con un altro gol, il veterano Robert Lewandowski entrerebbe nella top 7 dei migliori marcatori maschili internazionali (84 gol), e dopo i cinque gol segnati nelle sue ultime due presenze con il Barcellona, tutti prima del 60°, è probabile che ci riesca. Bruno Fernandes ha iniziato lentamente con il Manchester United questa stagione: ha registrato più cartellini rossi che gol, ma ha segnato nella sua ultima partita con il Portogallo contro la Scozia.
Sequenza in evidenza: in ciascuna delle ultime tre partite del Portogallo che non sono finite sullo 0-0, è stato segnato un gol nei primi dieci minuti.
Polonia-Portogallo Streaming in Diretta
Polonia-Portogallo Pronostico Partita UEFA Nations League
La Polonia affronta il Portogallo in una situazione delicata, con una sola vittoria nelle ultime cinque partite e sotto pressione dopo la sconfitta contro la Croazia. Nonostante la necessità di rimettersi in carreggiata, il record negativo negli scontri diretti contro il Portogallo (3 pareggi, 2 sconfitte) rende il compito arduo. Il Portogallo, guidato da Roberto Martínez, ha iniziato alla grande questa campagna di UEFA Nations League con due vittorie. La forma recente di Lewandowski potrebbe essere decisiva per la Polonia, ma il Portogallo è favorito per vincere 2-1, grazie alla solidità difensiva e alla qualità di Bruno Fernandes.
Le Probabili Formazioni Polonia-Portogallo Partita di UEFA Nations League
- POLONIA (3-5-2): Skorupski; Bednarek, Dawidowicz, Kiwior; Frankowski, Szymanski, Zielinski, Urbanski, Zalewski; Pjatek, Lewandowski.
- PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Ruben Dias, Inacio, Nuno Mendes; Bernardo Silva, Vitinha, Bruno Fernandes; Neto, Ronaldo, Leao.