Croazia-Scozia Pronostico e Streaming 12 Ott 2024

Patrizio Jorvano
October 11, 2024
28 Views
UEFA Nations League Pronostici

Poiché il Portogallo sembra destinato a conquistare un posto nella top 2 del Gruppo A1 della UEFA Nations League (UNL), le altre tre squadre si contenderanno il posto rimanente. È la Croazia al momento a occuparlo e, dato che ospita l’unica squadra del gruppo con zero vittorie, la Scozia, sarà fiduciosa di rimanerci alla fine della terza giornata, e di fare un altro passo verso i quarti di finale. 

La Croazia, n. 12 del ranking FIFA, è arrivata seconda nell’ultima edizione di UNL, ma è stata l’unica fase finale raggiunta nelle tre edizioni precedenti. Nella fase a gironi, tuttavia, la squadra di Zlatko Dalić ha un discreto pedigree, avendo vinto cinque delle ultime sei partite di girone della UNL (1 sconfitta). Tuttavia, quattro di quelle vittorie hanno avuto un solo gol di margine, il che per oggi fa presagire una partita molto combattuta. 

Una partita serrata sarebbe comunque un buon risultato per la squadra scozzese, che arriva a Zagabria in forma davvero pessima, visto il record delle ultime 14 partite internazionali (1 vittoria, 4 pareggi, 9 sconfitte). La lunga lista di infortunati non aiuterà di certo oggi, e il tecnico Steve Clarke ha definito “orrenda” la sua situazione, in quanto potrebbe formare una squadra intera con i suoi 11 giocatori infortunati, che vantano ben oltre 300 presenze. 

Senza quei giocatori, assicurarsi la prima vittoria in assoluto in Lega A appare un’impresa disperata (2 sconfitte); tuttavia, la Scozia ha perso entrambe le gare di un solo gol, quindi non è troppo lontana dal traguardo. Trovare la vittoria contro la Croazia nella sua prima campagna di massima serie della UNL non sarebbe una grande sorpresa, almeno in base allo storico dei testa a testa, poiché la Scozia ha perso solo uno dei sei scontri diretti finora (2 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta). 

Giocatori da tenere d’occhio: al croato Luka Modrić basta solo un altro gol nel 2024 per eguagliare il suo miglior bottino in un anno solare con la nazionale: i suoi tre finora quest’anno hanno tutti aperto le marcature. Lyndon Dykes potrebbe partire titolare per la Scozia, soprattutto considerando che le sue otto partite da marcatore con la nazionale si sono tutte concluse con una vittoria. 

Statistica in evidenza: la Scozia ha subito almeno due gol in dieci delle ultime 14 partite internazionali. 

Croazia-Scozia Streaming in Diretta



Croazia-Scozia Pronostico Partita UEFA Nations League

La Croazia, forte del suo secondo posto nell’ultima edizione della UEFA Nations League, parte favorita in questo incontro contro una Scozia martoriata dagli infortuni e senza vittorie in questa campagna di Lega A. La squadra di Zlatko Dalić ha dimostrato di saper gestire le fasi a gironi, vincendo cinque delle ultime sei partite, anche se spesso con un solo gol di scarto. La Scozia, pur avendo perso solo una volta nei precedenti sei scontri diretti, dovrà superare enormi difficoltà per ottenere un risultato positivo. Pronostico: vittoria Croazia 2-1, con Modrić decisivo.

Le Probabili Formazioni Croazia-Scozia Partita di UEFA Nations League

  • Croatia (3-5-2): Livakovic, Sutalo, Caleta-Car, Gvardiol, Pjaca, Modric, Kovacic, Pasalic, Sosa, Kramaric, Budimir.
  • Scotland 4-2-3-1): Gunn, Ralston, Hanley, McKenna, Robertson, Gilmour, McLean, Cristie, McTominay, McGinn, Dykes.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *