Repubblica Ceca-Albania Pronostico e Streaming 11 Ott 2024

Patrizio Jorvano
October 9, 2024
29 Views
UEFA Nations League Pronostici

La Nazionale della Repubblica Ceca si avvicina a questo secondo turno della UEFA Nations League (UNL) cercando di aumentare lo slancio dopo avere battuto l’Ucraina per 3-2 nell’ultima partita a Praga. Questa vittoria non solo ha fermato una sequenza di quattro partite senza vittorie (1 pareggio, 3 sconfitte), inclusa una sconfitta disarmante per 4-1 alla prima giornata contro la Georgia, ma ha anche allentato la pressione sulle spalle dell’allenatore Ivan Hašek, il cui incarico sembrava essere in bilico.

Dopo diverse critiche da parte dei tifosi di casa dopo la partita contro l’Ucraina, la Nazionale della Repubblica Ceca spera che ci sia una maggiore affluenza di propri tifosi quando ospita qui l’Albania, puntando ad ottenere due vittorie consecutive in altrettante partite ufficiali per la prima volta da novembre 2021. I padroni di casa dovrebbero essere fiduciosi, avendo vinto tutte e sei le loro ultime partite casalinghe, anche se questa sequenza è cominciata dopo avere pareggiato per 1-1 questo scontro diretto lo scorso settembre a Praga.

L’Albania ha vissuto lo stesso inizio stagionale dei padroni di casa nel Gruppo B1 della UNL, ma nell’ordine inverso, avendo prima battuto l’Ucraina — curiosamente proprio a Praga — ed avendo poi perso contro la Georgia. Sembra ben messa per riprendersi qui, avendo fatto bene negli scontri diretti recenti, poiché prima del summenzionato pareggio, aveva anche battuto la Repubblica Ceca lo scorso ottobre per 3-0, una vittoria cruciale per garantirsi la promozione ad EURO 2024.

L’ultima vittoria contro l’Ucraina fa parte di una sequenza dell’Albania di quattro trasferte ufficiali in cui è rimasta imbattuta (2 vittorie, 2 pareggi). È interessante notare che 8 degli 11 gol segnati durante questa sequenza sono arrivati nella ripresa, il che potrebbe rendere particolarmente interessante il secondo tempo di questa sfida.

Giocatori da tenere d’occhio: Pavel Šulc ha segnato nei primi tempi quattro dei suoi ultimi cinque gol tra club e Nazionale, inclusa la sua doppietta contro l’Ucraina. Questa partita si svolgerà all’epet ARENA dello Sparta Praga — lo stadio di casa dell’albanese Qazim Laci, che ha segnato tre dei suoi ultimi cinque gol nel corso dei primi tempi, incluso il suo gol di apertura agli Europei contro la Croazia.

Statistica in evidenza: tutte e nove le ultime partite della Repubblica Ceca hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare.

Repubblica Ceca-Albania Streaming in Diretta



Repubblica Ceca-Albania Pronostico Partita UEFA Nations League

La Repubblica Ceca cercherà di sfruttare il momento positivo dopo la vittoria per 3-2 contro l’Ucraina, affrontando l’Albania nella seconda giornata della UEFA Nations League. I padroni di casa vantano un ottimo record recente a Praga, con sei vittorie consecutive, ma dovranno fare attenzione all’Albania, che è rimasta imbattuta nelle ultime quattro trasferte ufficiali. Gli ospiti, infatti, hanno dimostrato di essere una squadra solida, capace di colpire nella ripresa. Tuttavia, la spinta del pubblico di casa potrebbe fare la differenza.

Pronostico: Repubblica Ceca vincente 2-1, con entrambe le squadre che troveranno la via del gol.

Le Probabili Formazioni Repubblica Ceca-Albania Partita di UEFA Nations League

  • Repubblica Ceca (4-3-3): Kovar; Coufal, Vitik, Krejci, Zeleny; Sulc, Soucek, Cerv; Cerny, Chory, Provod.
  • Albania (4-3-2-1): Strakosha; Hysaj, Ismajli, Kumbulla, Mitaj; Ramadani, Asllani; Asani, Bajrami, Xokha; Manaj. 
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *