Norvegia-Slovenia Pronostico e Streaming 10 Ott 2024

Patrizio Jorvano
October 8, 2024
24 Views
UEFA Nations League Pronostici

Dopo un frustrante 0-0 con il Kazakistan nella sua prima partita di UEFA Nations League (UNL) il mese scorso, la Norvegia ha conquistato la sua prima vittoria battendo l’Austria per 2-1. Per superare la Slovenia, in vetta alla classifica, ha bisogno di registrare due vittorie consecutive per la prima volta dall’ottobre scorso, ma dovrà fare a meno del capitano Martin Ødegaard, che è fuori per un infortunio alla caviglia riportato nell’ultima finestra internazionale. 

Inoltre, la Norvegia non vince da tre scontri diretti (2 pareggi, 1 sconfitta), anche se gli uomini di Ståle Solbakken possono contare su una solida forma casalinga in UNL, poiché hanno vinto sette delle ultime dieci partite di questo tipo (1 pareggio, 2 sconfitte). Qualunque sia l’esito di oggi, ci si aspetta una partenza fulminea, dato che sette delle ultime otto partite della Norvegia hanno prodotto almeno un gol entro primi 20 minuti. 

La Slovenia, che è stata promossa dalla Lega C nel 2020/21, è ancora alla ricerca di continuità a questo livello. Quella per 3-0 contro il Kazakistan nell’ultima gara di UNL è stata la sua prima vittoria in sette partite, anche se in quella striscia ha perso solo una volta (5 pareggi)!

Ha una storia simile in UNL, dove cinque delle ultime nove partite della Slovenia si sono chiuse in parità (2 vittorie, 2 sconfitte), ma storicamente la Norvegia è un posto in cui ha incontrato delle difficoltà, avendo segnato solo una volta in cinque testa a testa in trasferta (1 sconfitta, 4 sconfitte). Gli uomini di Matjaž Kek possono farsi forza ricordando l’ultimo di quei risultati, un coraggioso 0-0 nell’ultima edizione di UNL, che ha contribuito alla loro salvezza alla fine della loro prima campagna in assoluto in Lega B.

Giocatori da tenere d’occhio: in assenza di Ødegaard, Erling Haaland sentirà ancor di più il peso delle responsabilità, ma il cannoniere del Manchester City ha le spalle larghe, dato che ha segnato cinque gol nelle ultime quattro partite della Norvegia, con quattro di quei gol dal 70° minuto incluso in poi. Tutti e quattro i gol della Slovenia in questa stagione di UNL sono stati segnati da Benjamin Šeško, che ha segnato nove volte nelle sue ultime otto partite tra club e nazionale. 

Statistica in evidenza: la Slovenia ha perso il primo tempo solo in una delle sue ultime 18 partite. 

Norvegia-Slovenia Streaming in Diretta



Norvegia-Slovenia Pronostico Partita UEFA Nations League

La Norvegia è alla ricerca di una vittoria che la porti più vicino alla vetta della classifica della UEFA Nations League, dopo aver conquistato i primi tre punti contro l’Austria. Tuttavia, l’assenza del capitano Martin Ødegaard per infortunio peserà sulla squadra. La Norvegia ha storicamente faticato contro la Slovenia, non vincendo negli ultimi tre scontri diretti. D’altra parte, la Slovenia, reduce da una vittoria contro il Kazakistan, cercherà di continuare la sua striscia positiva. In questa sfida, Erling Haaland sarà fondamentale per la Norvegia. Pronostico: pareggio 1-1.

Le Probabili Formazioni Norvegia-Slovenia Partita di UEFA Nations League

  • Norvegia: Oerjan Nyland, Julian Ryerson, Leo Ostigard, Andreas Hanche-Olsen, David Moller Wolfe, Kristian Thorstvedt, Patrick Berg, Sander Berge, Antonio Nusa, Erling Braut Haaland, Alexander Sorloth
  • Slovenia: Jan Oblak, Petar Stojanovic, Vanja Drkusic, Jaka Bijol, Erik Janza, David Brekalo, Timi Elsnik, Sandri Lovric, Jan Mlakar, Zan Celar, Alexander Sorloth, Benjamin Sesko
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *