Moldavia-Andorra Pronostico e Streaming 10 Ott 2024

Patrizio Jorvano
October 8, 2024
26 Views
UEFA Nations League Pronostici

Una vittoria convincente per 2-0 contro il Malta alla prima giornata del Gruppo D2 mette la Moldova in una posizione positiva buona per ottenere la promozione nella UEFA Nations League (UNL). Quel risultato è stato seguito da un successo per 1-0 in una partita amichevole contro il San Marino, portando a quattro le vittorie nelle ultime cinque partite (1 sconfitta) puntando ad evitare il dolore affrontato nell’ultima edizione della UNL, dove perse l’accesso alla Lega C solo per la differenza reti negli scontri diretti.

La Moldova ha certamente migliorato la propria prestazione in questa competizione, avendo vinto gli ultimi quattro scontri di UNL — più di tutte le vittorie totali prima di quella sequenza. Il record offensivo ha aiutato quest’ascesa, con gli uomini di Serghei Cleșenco che hanno segnato esattamente due gol in tutte e cinque le ultime partite di UNL, nonché nelle ultime quattro partite casalinghe in questa competizione.

Riuscire a segnare un gol è già di per sé un lusso per l’Andorra, figuriamoci segnarne due, dato che non è riuscito a segnare in 11 delle ultime 12 partite contro altre Nazionali (2 pareggi, 10 sconfitte), incluse cinque sconfitte consecutive prima di questa sfida. L’attuale sequenza include una sconfitta per 1-0 contro il Malta alla prima giornata di UNL, ma il formato a tre squadre dà una possibilità maggiore di uscire dall’ultimo posto in classifica ottenendo i tre punti qui. Ciononostante, le sole due vittorie in 19 partite di UNL (8 pareggi, 9 sconfitte) — entrambe contro la Nazionale di bassa classifica del Liechtenstein — suggeriscono che i ‘Tricolori’ abbiano ben poche possibilità di migliorare in questa trasferta.

Una di quelle vittorie è però arrivata nell’ultima trasferta di UNL, e sebbene ripetere quell’impresa sarà complicato, la squadra ospite può almeno sperare di riuscire a segnare. In tre delle ultime quattro trasferte di UNL, l’Andorra ha effettivamente segnato, ed anche un solo gol potrebbe essere sufficiente a Chișinău, come fu nell’unica vittoria di Andorra nell’arco di otto scontri diretti (1 vittoria, 2 pareggi, 5 sconfitte), una vittoria risalente ad ottobre 2019.

Giocatori da tenere d’occhio: Vitalie Damașcan ha segnato una decisiva doppietta per il Maccabi Petah Tikva sabato scorso, ed ha segnato tre dei suoi ultimi quattro gol con la Nazionale della Moldova prima del 30° minuto di gioco. Marc Vales potrebbe avere un impatto altrettanto precoce, dato che i suoi ultimi tre gol in Nazionale sono arrivati tutti nel primo tempo, ed è stato proprio lui a segnare il gol decisivo nell’unico scontro diretto vinto dall’Andorra.

Statistica in evidenza: la Moldova ha segnato il gol di apertura in otto delle sue ultime nove partite di UNL — in cinque occasioni nella prima mezz’ora di gioco.

Moldavia-Andorra Streaming in Diretta



Moldavia-Andorra Pronostico Partita UEFA Nations League

La Moldova affronta l’Andorra in una sfida che potrebbe essere decisiva per la corsa alla promozione nella UEFA Nations League. Dopo un avvio di stagione positivo, con due vittorie consecutive e un attacco prolifico, la squadra moldava si presenta con fiducia. Hanno mostrato la capacità di segnare due gol in ogni partita recente, il che li rende favoriti contro una nazionale andorrana che ha faticato enormemente in fase offensiva. Dall’altra parte, l’Andorra ha avuto difficoltà a trovare la rete e ha una storia di risultati negativi contro squadre più forti. Anche se hanno una vittoria recente in trasferta, sarà difficile replicarla contro un avversario in forma. Pronostico: Moldova vincente 2-0, sfruttando la loro solidità offensiva.

Le Probabili Formazioni Moldavia-Andorra Partita di UEFA Nations League

  • Moldova (5-4-1): Kozhukhar, Ouscas, Babohlo, Mudrac, Craciun, Platica, Stina, Ionita, Rata, Caimacov, Nicolaescu.
  • Andorra (5-4-1): Alvarez, San Nicolàs, Olivera, Vales, Llovera, Font, Cervos, Vales, Teixeira, Rubio, Rosas.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *