Lettonia-Macedonia del Nord Pronostico e Streaming 10 Ott 2024
Essendo la nazionale con il ranking più basso della UEFA Nations – Lega C al momento del sorteggio, ci si aspettava poco dalla Lettonia al suo debutto in terza divisione. Invece, dopo la seconda vittoria in tre mesi per 1-0 sui rivali del Gruppo C4, le Isole Fær Øer (la prima nella Coppa Baltica), la squadra di Paolo Nicolato può raggiungere l’obiettivo salvezza, se non di più. Tuttavia, il livello di difficoltà oggi aumenterà, dato che ospita la Macedonia del Nord, squadra di fascia 3.
Table of Contents
Dalla sua promozione dalla Lega D del settembre 2022, la Lettonia ha giocato 14 partite da sfavorita, comprese le amichevoli, finendo per perderne 12, compresi i tempi supplementari (1 vittoria, 1 pareggio), quindi fatica a fare il salto di qualità. L’unica vittoria, il 2-0 contro l’Armenia nelle qualificazioni a Euro 2024, è avvenuta nella sede di questo incontro (stadio di Skonto), dove quattro membri della sua nuova squadra giocano a livello club.
Anche la Macedonia del Nord ha vinto per 2-0 in casa contro l’Armenia la sua ultima partita, nella seconda giornata di questa edizione di UEFA Nations League. Un risultato impressionante, perché ha segnato due gol pur giocando in dieci e, solo per questo, merita di sedere in cima alla classifica. Il tecnico Blagoja Milevski ha definito la trasferta della prima giornata contro le Isole Fær Øer (1-1) come la partita più difficile del girone, a causa dell’erba sintetica, e si è lamentato delle occasioni sprecate.
Se la nazionale macedone riuscisse a fare di meglio a Riga, si avvicinerebbe alla qualificazione automatica, e l’ultima trasferta in Lettonia è un pensiero incoraggiante: una vittoria per 2-0 nelle qualificazioni a Euro 2020, nel settembre 2019. Anche se una partita di più di cinque anni fa può sembrare irrilevante, sette membri dell’XI di partenza della Macedonia del Nord di quel giorno sono tra i selezionati da Milevki per questa finestra di ottobre.
Giocatori da tenere d’occhio: Jānis Ikaunieks non è riuscito a segnare per la Lettonia nelle prime due giornate, ma da allora ha sfoggiato una forma smagliante con il suo club, l’RFS, registrando quattro gol in sei presenze. Il capitano della Macedonia del Nord Enis Bardhi è stato uno dei suoi due marcatori nell’ultimo testa a testa, e ha anche segnato in entrambe le sue due partite di Nations League a settembre.
Statistica in evidenza: sette delle ultime otto partite della Lettonia hanno prodotto meno di 2,5 gol totali.
Lettonia-Macedonia del Nord Streaming in Diretta
Lettonia-Macedonia del Nord Pronostico Partita UEFA Nations League
La Lettonia sta vivendo un momento incoraggiante dopo la vittoria contro le Isole Fær Øer, ma l’arrivo della Macedonia del Nord rappresenta una sfida significativa. Nonostante le statistiche non siano a favore della Lettonia, l’unica vittoria in casa contro l’Armenia è un punto di partenza positivo. La Macedonia del Nord, invece, è in buona forma, avendo mostrato resilienza nella vittoria contro l’Armenia e ha l’obiettivo di consolidare il primato nel gruppo. Pronostico: Macedonia del Nord vince 2-0.
Le Probabili Formazioni Lettonia-Macedonia del Nord Partita di UEFA Nations League
- LETTONIA (3-4-1-2): Matrevics; Balodis, Tobers, Jukovskis; Zelenkovs, Saveljevs, Ciganiks, Savalnieks; Varslavans; Gutkovskis, Ikaunieks.
- MACEDONIA DEL NORD (4-2-3-1): Dimitrievski; Dimoski, Musliu, Serafimov, Askovski; Babunski, Alimi; Churlinov, Bardhi, Elmas; Miovski.