Italia-Belgio Pronostico e Streaming 10 Ott 2024

Patrizio Jorvano
October 8, 2024
42 Views
UEFA Nations League Pronostici

Tre squadre nell’arco della Lega A della UEFA Nations League (UNL) mantengono ancora un record del 100% di vittorie, e l’Italia è una di esse. Hanno già affrontato con successo la trasferta più difficile che, secondo la classifica FIFA, l’UEFA possa offrire, vincendo 3-1 in trasferta contro la Francia, seconda classificata, ed hanno poi battuto la Nazionale di Israele 2-1 sùbito dopo sempre in trasferta, il che significa che l’Italia tornerà a casa fiduciosa quando affronta il Belgio.

Si è acclimatata ottimamente alla UNL negli ultimi tempi, vincendo cinque delle ultime sei partite in questa competizione (1 sconfitta), il che dovrebbe rafforzare la convinzione di potere ottenere la terza qualificazione consecutiva alla fase finale. Anche se non ha ancora vinto questo trofeo, l’Italia vanta un record identico nelle ultime sei partite contro il Belgio (5 vittorie, 1 sconfitta), ma la squadra di Luciano Spalletti farebbe bene ad essere cauta, non avendo mantenuto la porta inviolata nelle ultime sei partite contro altre Nazionali.

Il Belgio ha mantenuto la porta inviolata soltanto in due delle ultime sei partite contro altre Nazionali, e le appena due vittorie in questo periodo (1 pareggio, 3 sconfitte) ridurrà l’ottimismo per questa trasferta. Una di quelle vittorie è almeno arrivata in questa stagione di UNL, battendo Israele per 3-1 nel turno di apertura, prima di perdere per 2-0 contro la Francia, con l’allenatore Domenico Tedesco che dopo quella partita ha accusato una “incapacità di convertire le occasioni” come causa della sconfitta della sua squadra.

L’assenza di Romelu Lukaku e Kevin De Bruyne in questa squadra non aiuterà certo la missione di convertire, o anche solo creare, le occasioni, e neanche lo farà il fatto di affrontare un altro avversario di alto livello in classifica. Il Belgio non batte una squadra nelle prime dieci in classifica da giugno 2021, mentre in questa competizione ha battuto una sola volta una squadra di questo calibro — quando vinse per 2-0 contro l’Inghilterra a novembre 2020.

Giocatori da tenere d’occhio: Davide Frattesi dell’Italia ha segnato in entrambe le partite di UNL disputate nel mese di settembre — tutte e sei le partite in cui ha segnato in Nazionale si sono concluse con una vittoria. Il Belgio potrebbe guardare a Leandro Trossard in assenza di due dei suoi pezzi da novanta, ed un suo gol sarebbe probabilmente d’aiuto, dato che sei delle sue sette partite in cui ha segnato in Nazionale si sono concluse con delle vittorie ‘a zero’ — tutte con un margine di almeno 2 gol.

Statistica in evidenza: soltanto due delle ultime 12 partite del Belgio contro altre Nazionali hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare.

Italia-Belgio Streaming in Diretta



Italia-Belgio Pronostico Partita UEFA Nations League

L’Italia sta vivendo un ottimo momento nella UEFA Nations League, con due vittorie consecutive in trasferta contro avversari difficili come Francia e Israele. Tornando a casa per affrontare il Belgio, la squadra di Spalletti avrà fiducia, supportata da un ottimo record contro i “Diavoli Rossi” (5 vittorie negli ultimi 6 scontri diretti). Il Belgio, invece, fatica contro squadre di alto livello, specialmente con le assenze di Lukaku e De Bruyne. La solidità difensiva dell’Italia e la sua capacità di segnare in partite cruciali dovrebbero fare la differenza. Pronostico: Vittoria dell’Italia 2-0.

Le Probabili Formazioni Italia-Belgio Partita di UEFA Nations League

  • ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Fagioli, Tonali, Dimarco; Raspadori, Retegui.
  • BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Faes, Debast, Theate, Castagne; Tielemans, Onana; Doku, De Ketelaere, Lukebakio; Openda.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *