Inghilterra-Grecia Pronostico e Streaming 10 Ott 2024

Patrizio Jorvano
October 8, 2024
23 Views
UEFA Nations League Pronostici

L’Inghilterra ha cominciato in modo splendido la vita dopo Gareth Southgate, con l’allenatore ad interim Lee Carsley che ha portato la squadra a vincere due partite per 2-0 per cominciare la stagione nel Gruppo B2 della UEFA Nations League (UNL). L’iniezione di calcio offensivo portata da Carsley, che era mancata verso la fine della gestione di Southgate, è stata bella da vedere, ma la squadra si è mostrata solida anche dal punto di vista difensivo, riuscendo a mantenere la porta inviolata in due partite consecutive per la prima volta da giugno dell’anno scorso.

I giocatori dei ‘Tre Leoni’ erano ispirati visibilmente dal desiderio di rimediare dopo la retrocessione subìta la scorsa stagione dalla Lega A (3 pareggi, 3 sconfitte), ma nonostante l’ottimo inizio stagionale, non sono ancora primi nel girone, che è ciò che garantisce la promozione automatica. Quel posto appartiene ai loro prossimi avversari, la Grecia, che l’Inghilterra dovrebbe sentirsi fiduciosa di potere scavalcare, essendo imbattuta negli ultimi nove scontri diretti (7 vittorie, 2 pareggi).

Sarebbe un momento perfetto, quindi, per la Grecia per ottenere la sua prima vittoria in questo scontro diretto, ma i bookmaker non si fidano molto della Nazionale ellenica, forse per via del fatto che non è riuscita a segnare in sette di quegli scontri passati. Tuttavia, riuscire a segnare non è stato un problema nelle prime due partite di UNL, che ha vinto rispettivamente per 3-0 e per 2-0, raggiungendo la cima del Gruppo B2.

Prima di quelle partite, la Grecia ha vinto un’amichevole contro un’altra Nazionale, il Malta, per 2-0, il che significa che arriva da tre vittorie consecutive per la prima volta da giugno 2022, dopo l’ultima stagione di UNL con cui ha ottenuto la promozione dal Gruppo C2. Ivan Jovanović ha tanto lavoro da fare per dimostrare che la sua squadra è una seria contendente anche a questo livello, dato che la Grecia non ha vinto nessuna delle ultime sei partite (1 pareggio, 5 sconfitte) contro squadre che si trovano più in alto nella classifica FIFA.

Giocatori da tenere d’occhio: Declan Rice è stato fondamentale nel successo recente dell’Inghilterra, ed ha dimostrato di non essere timido nell’avventurarsi in avanti fin dai primi minuti, dato che tre dei suoi quattro gol in Nazionale sono stati i primi delle rispettive partite, tutti nei primi 30 minuti di gioco. Dovrà anche tenere d’occhio il giocatore in forma Fotis Ioannidis, che ha visto arrivare in trasferta ben cinque dei suoi ultimi sette contributi (tra gol e assist) per club e Nazionale (4 gol, 1 assist).

Statistica in evidenza: l’Inghilterra non è riuscita a fare gol nel primo tempo in nove delle sue ultime 14 partite.

Inghilterra-Grecia Streaming in Diretta



Inghilterra-Grecia Pronostico Partita UEFA Nations League

L’Inghilterra è in ottima forma sotto la guida dell’allenatore ad interim Lee Carsley, vincendo le prime due partite della UEFA Nations League con risultati di 2-0. Con un attacco rivitalizzato e una difesa solida, i ‘Tre Leoni’ si sentono fiduciosi nel cercare di scavalcare la Grecia, attualmente al primo posto nel girone. D’altra parte, la Grecia ha dimostrato di essere in forma, vincendo tre partite consecutive, ma storicamente ha faticato contro l’Inghilterra, non segnando in sette degli ultimi nove scontri diretti. Pronostico: Vittoria dell’Inghilterra 2-0.

Le Probabili Formazioni Inghilterra-Grecia Partita di UEFA Nations League

  • Inghilterra (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Colwill; Alexander-Arnold, Mainoo, Rice, Lewis; Foden, Bellingham; Kane.
  • Grecia (4-3-3): Vlachodimos; Rota, Mavropanos, Hatzidiakos, Tsimikas; Bakasetas, Kourbelis, Mantalos; Masouras, Ioannidis, Pelkas.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *