Finlandia-Irlanda Pronostico e Streaming 10 Ott 2024
La UEFA Nations League (UNL) fa il suo ritorno a Helsinki per uno scontro tra Finlandia e Irlanda, due squadre che non hanno ancora conquistato un punto né segnato un gol. In carica dal 2016, Markku Kanerva eguaglierà la sua peggiore striscia di sconfitte alla guida della Finlandia se oggi dovesse subire una terza sconfitta consecutiva, anche se il record personale perfetto nei testa a testa contro l’Irlanda (2 vittorie, entrambe per 1-0) è incoraggiante.
Table of Contents
Da quando la Finlandia ha iniziato il suo viaggio di UNL nella Lega C, ha ottenuto la promozione rimanendo in Lega B da allora. Sebbene abbia aperto questa stagione con due sconfitte con margini di più di un gol, la forma casalinga sarà fondamentale per mantenere il posto in seconda divisione, poiché entrambe le sue sconfitte in questa edizione sono arrivate in trasferta e i finlandesi restano imbattuti in tutte le loro partite casalinghe di UNL tranne una dall’inizio del torneo (6 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta).
L’altra metà di questo scontro tra allenatori nordici è il tecnico islandese dell’Irlanda Heimir Hallgrímsson, che ha avuto un inizio mandato altrettanto difficile, perdendo due volte con un punteggio di 2-0. Entrambe le sconfitte sono arrivate in casa, quindi questa prima trasferta del suo mandato sarà fondamentale per scongiurare la prima retrocessione in assoluto nella terza divisione della UNL, ora che la competizione giunge a metà strada.
Hallgrímsson non ha mai vinto la prima trasferta di nessuno dei suoi quattro mandati precedenti (2 pareggi, 2 sconfitte), e per cambiare le cose dovrà scrivere una piccola pagina di storia irlandese, poiché la nazionale non ha mai vinto una trasferta in questa competizione (3 pareggi, 5 sconfitte), e non è nemmeno riuscita a segnare un gol in metà di esse. Ha tuttavia preso il vantaggio nelle ultime due partite di questo tipo, prima del pareggio avversario.
Giocatori da tenere d’occhio: il finlandese Joel Pohjanpalo ha aperto le marcature contro l’Irlanda del Nord in un recente scontro casalingo, e oggi potrebbe giocare da titolare, dato che dall’ultimo turno internazionale ha segnato due gol in quattro partite per il Venezia. Anche Troy Parrott si è tenuto impegnato dall’ultima tornata di gare internazionali, segnando sei gol e diventando il primo irlandese a segnare una tripletta in Eredivisie, e dovrebbe a sua volta essersi guadagnato la maglia titolare dell’Irlanda.
Statistica in evidenza: la Finlandia ha vinto il primo tempo in cinque delle ultime sei partite internazionali in casa.
Finlandia-Irlanda Streaming in Diretta
Finlandia-Irlanda Pronostico Partita UEFA Nations League
La Finlandia e l’Irlanda si affrontano in una partita cruciale nella UEFA Nations League, entrambe alla ricerca dei primi punti e gol in questa edizione. I finlandesi sono imbattuti in casa in otto delle ultime nove partite di UNL, e il loro record perfetto contro l’Irlanda (due vittorie per 1-0) dà fiducia alla squadra di Kanerva. L’Irlanda, invece, fatica in trasferta, non avendo mai vinto una partita fuori casa in questa competizione. Con Pohjanpalo in ottima forma per la Finlandia, i padroni di casa potrebbero avere la meglio. Pronostico: Vittoria della Finlandia 1-0.
Le Probabili Formazioni Finlandia-Irlanda Partita di UEFA Nations League
- Finlandia (4-3-3): Hradecky; Stahl, Hoskonen, Ivanov, Uronen; Peltola, Kamara, Keskinen; Schuller, Pukkki, Jensen.
- Irlanda (4-4-1-1): Kelleher; O’Shea, Omobamidele, Collins, Brady; Ogbene, Smallbone, Molumby, Browne; Knight; Szmodics.