Udinese-Lecce Pronostico e Streaming 5 Ott 2024

Patrizio Jorvano
October 3, 2024
36 Views
Udinese-Lecce Pronostico

Dopo un inizio brillante che ha visto l’Udinese restare imbattuta nelle sue prime quattro partite di Serie A (3 vittorie, 1 pareggio), le cose si sono complicate ultimamente dopo avere subìto due sconfitte consecutive in campionato, in cui ha subìto tre gol in ogni partita. Certo, entrambe le sconfitte sono arrivate contro la Roma e contro i campioni in carica dell’Inter, quindi non c’è motivo di panico per l’allenatore Kosta Runjaić, che si aspetterà una pronta reazione da parte dei suoi uomini quando il Lecce arriva in Friuli.

In mezzo a quelle sconfitte in campionato c’è stata una vittoria di routine per 3-1 in Coppa Italia contro la squadra di Serie B della Salernitana, che si aggiunge ad un record solido di quattro vittorie in cinque partite casalinghe ufficiali stagionali. Anche se la prestazione suggerisce che quel buon record dovrebbe continuare qui, l’Udinese non può sottovalutare il Lecce, dato che ha vinto solo uno degli ultimi cinque scontri diretti (2 pareggi, 2 sconfitte).

Potrebbero esserci dei campanelli d’allarme per il Lecce, con i suoi appena cinque punti finora (1 vittoria, 2 pareggi, 3 sconfitte) che sono già sei in meno rispetto a quanti ne aveva in questa fase della scorsa stagione — una stagione in cui era salvato con un margine di soli tre punti sulla zona retrocessione. È abbastanza facile vedere dove si trovano i problemi dei salentini in questo momento: i tre gol segnati sono prima di questo turno il totale più basso (parimerito) rispetto a qualsiasi squadra nei ‘primi cinque’ campionati europei.

Bisognerebbe ritornare all’inizio di maggio per vedere l’ultima volta che il Lecce ha segnato in una trasferta di campionato, ma questa prestazione offensiva scarsa nasconde le prestazioni difensive abbastanza positive della squadra di Luca Gotti. Il Lecce ha infatti perso solo due delle sue ultime sei trasferte di campionato — entrambe a San Siro contro Inter e Milan — ed hanno subìto un solo gol nelle altre quattro partite trasferte di quella sequenza (1 vittoria, 3 pareggi).

Giocatori da tenere d’occhio: Lorenzo Lucca punta al terzo gol in altrettante partite ufficiali con l’Udinese, avendo segnato il secondo gol della sua squadra in entrambe le occasioni precedenti. Anche se ha segnato solo due gol in campionato finora, Nikola Krstović del Lecce arriva qui dopo avere effettuato più tiri in porta rispetto a qualunque altro giocatore della Serie A (dieci).

Statistica in evidenza: solo uno degli ultimi sei scontri diretti ha visto più di due gol totali (a partita).

Udinese-Lecce Streaming in Diretta



Udinese-Lecce Pronostico Partita Serie A

L’Udinese, dopo un inizio promettente, ha recentemente subito due sconfitte consecutive contro squadre forti come la Roma e l’Inter. Tuttavia, con una vittoria di routine in Coppa Italia e un buon record casalingo, i ‘Friulani’ sono favoriti per questa partita. Dall’altro lato, il Lecce ha avuto un avvio deludente e fatica a trovare la rete, avendo segnato solo tre gol finora. Nonostante le buone prestazioni difensive nelle trasferte, la mancanza di concretezza in attacco rappresenta un problema. Scommettiamo su una vittoria dell’Udinese con un punteggio di 2-0.

Le Probabili Formazioni Udinese-Lecce Partita di Serie A

  • Udinese (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Touré; Ehizibue, Zarraga, Karlstrom, Lovric, Zemura; Thauvin, Lucca.
  • Lecce (4-4-2): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Banda, Ramadani, Pierret, Dorgu; Rebic, Krstovic.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *