Sampdoria-Juve Stabia Pronostico e Streaming 4 Ott 2024

Patrizio Jorvano
October 3, 2024
33 Views

Dopo la sofferta vittoria interna contro il SudTirol, non si ferma la Sampdoria e concede il bis, travolgendo in trasferta il Modena con un perentorio 3 a 1. E’ Ioannou ad aprire le marcature, prima che salgano in cattedera gli attaccanti blucerchiati, con Coda che offre a Tutino l’assist per il 2 a 0 e poco dopo a ruoli invertiti è l’ex Cosenza a mandare in porta il collega di reparto che chiude la pratica.

Se sotto la lanterna si comincia ad intravedere un’idea di calcio è in gran parte merito del tecnico Sottil e i risultati non sono che una conseguenza. Da quando ha sostituito Andrea Pirlo sulla panchina dei doriani sono infatti arrivati 7 punti in 4 gare, frutto di 2 successi e di un pari. Con una coppia gol di questo spessore, quello che serve per poter risalire la classifica è la costruzione di una difesa che subisca meno gol, in particolare in trasferta dove finora la Samp ha sempre concesso reti(ben 8), a differenza delle gare interne(appena 1), nelle quali la porta di Silvestri è rimasta inviolata in 2 delle 3 gare giocate.

A Marassi arriva la Juve Stabia che dopo aver raccolto solo un punto nelle ultime 3 partite giocate si rende protagonista dell’impresa di giornata, infliggendo la prima sconfitta stagionale alla capolista Pisa. Al Menti le vespe partono all’arrembaggio e dopo una traversa clamorosa, passano in vantaggio meritatamente con Varnier, per il più classico dei gol dell’ex e nella ripresa arriva anche il raddoppio di Artistico per il 2 a 0 definitivo.

La prima vittoria nel nuovo stadio, ottenuta peraltro contro i primi della classe, rilancia le ambizioni dei campani che erano reduci da due pesanti sconfitte, contro Palermo in casa e Modena fuori. Il ritorno al successo è merito anche della ritrovata solidità difensiva, non a caso i tre punti sono arrivati a seguito del quarto clean sheet stagionale, mentre nelle ultime 2 gare i gol incassati erano stati addirittura 6 ed uno solo quello realizzato.

Giocatore da tenere d’occhio: alla ricerca del primo timbro in casa Massimo Coda, 3 reti realizzate e tutte in trasferta. Gabriele Artistico è il meno utilizzato, ma risulta il più prolifico con 2 reti all’attivo nei 70 minuti totali in cui è stato impiegato.

Statistica in evidenza: nelle 3 gare interne della Sampdoria non si è mai segnato più di un gol. Nelle ultime 3 trasferte la Juve Stabia non ha mai segnato.

Sampdoria-Juve Stabia Streaming in Diretta



Sampdoria-Juve Stabia Pronostico Partita Serie A

La Sampdoria, sotto la guida di Sottil, sembra aver trovato la sua strada, con 7 punti nelle ultime 4 gare e una difesa più solida nelle partite casalinghe. Con una coppia d’attacco in gran forma come Coda e Tutino, i blucerchiati puntano a mantenere la porta inviolata contro una Juve Stabia che ha mostrato segni di ripresa, ma soffre in trasferta. La solidità difensiva della Samp a Marassi potrebbe fare la differenza, mentre gli ospiti non hanno mai segnato nelle ultime 3 trasferte. Pronostico: Sampdoria vince 1-0. Puntata consigliata: Under 2.5 gol e vittoria Samp.

Le Probabili Formazioni Sampdoria-Juve Stabia Partita di Serie A

  • Sampdoria (3-5-2): Silvestri; Bereszynski, Riccio, Vulikic; Venuti, Benedetti, Gerard Yepes, Bellemo, Ioannou; Tutino, Coda.
  • Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Folino, Varnier, Ruggero; Floriani, Buglio, Pierobon, Rocchetti; Maistro, Candellone; Adorante.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *