Rangers-Lione Pronostico e Streaming 3 Ott 2024

Patrizio Jorvano
October 3, 2024
33 Views
Europa League Pronostici

Due squadre che hanno cominciato con una vittoria le rispettive stagioni di UEFA Europa League (UEL) si affronteranno qui, quando i Rangers ospitano il Lione ad Ibrox. La vittoria per 2-0 in trasferta contro il Malmö nell’ultimo turno fa parte di una sequenza di quattro vittorie consecutive in tutte le competizioni per la squadra di Philippe Clement, che sembra si sia ripresa in questa stagione dopo un inizio lento che aveva visto solo tre vittorie in sette partite ufficiali.

La squadra scozzese non subisce gol dopo che ne aveva subiti tre da parte degli eterni rivali del Celtic all’inizio di settembre. Inoltre, i Rangers hanno un record stellare quando giocano in casa in questa competizione, avendo perso solo una delle ultime 17 partite casalinghe della fase a gironi/girone unico (11 vittorie, 5 pareggi). Ciononostante, il vantaggio psicologico potrebbe andare a favore della squadra ospite, dato che fu proprio il Lione a dare ai Rangers la loro unica sconfitta in quella sequenza, a settembre 2021.

Il Lione ha avuto un inizio stagionale altalenante, ma può prendere fiducia dopo la vittoria contro i campioni in carica della Conference League, l’Olympiacos Piraeus, lo scorso turno (2-0), proseguendo con una vittoria contro il Tolosa lo scorso fine settimana. Quest’ultima è arrivata segnando un gol nei minuti di recupero, ed altri momenti emozionanti nel finale potrebbero esserci qui, dato che sei delle sette partite stagionali dei ‘Les Gones’ hanno visto almeno un gol dopo il 70° minuto di gioco.

Anche se gioca di nuovo in trasferta, il Lione ha tendenzialmente apprezzato ultimamente di andare a giocare in giro per l’Europa nelle competizioni continentali, restando imbattuto nelle ultime sette trasferte di UEL (6 vittorie, 1 pareggio). A dare ulteriore fiducia alla squadra di Pierre Sage c’è anche la tradizione solida quando gioca in Scozia, con tre vittorie ottenute nelle loro ultime quattro trasferte europee (1 sconfitta).

Battaglia chiave: l’attaccante Cyriel Dessers è stato un vero e proprio incubo per gli avversari quando hanno giocato ad Ibrox ultimamente, avendo segnato cinque gol nelle sue ultime quattro partite casalinghe ufficiali — tre di questi gol sono stati i primi delle rispettive partite. Il difensore del Lione Duje Ćaleta-Car sarà uno dei giocatori incaricati di tenerlo a bada — ha segnato durante la sconfitta per 3-2 il mese scorso contro il Marsiglia, ma ha attirato principalmente l’attenzione per i motivi sbagliati, ricevendo già sei cartellini gialli finora.

Statistica in evidenza: dopo la summenzionata vittoria per 2-0 del Lione nello scontro diretto, solamente il Borussia Dortmund è riuscito a segnare più di un gol ad Ibrox contro i Rangers in dieci partite di UEL.

Rangers-Lione Streaming in Diretta


Rangers-Lione Pronostico Partita Europe League

La sfida tra Rangers e Lione promette emozioni, con entrambe le squadre in forma dopo aver iniziato la UEFA Europa League con una vittoria. I Rangers arrivano da quattro vittorie consecutive in tutte le competizioni, con una difesa solida che non subisce gol da tre partite. Il loro record casalingo in UEL è impressionante, avendo perso solo una delle ultime 17 partite a Ibrox. Tuttavia, il Lione, imbattuto nelle ultime sette trasferte europee, ha una buona tradizione in Scozia e può contare su un finale di partita forte Pronostico: Pareggio con gol.

Le Probabili Formazioni Rangers-Lione Partita di Europe League

  • Rangers: Butland; Tavernier, Souttar, Propper, Kasanwirjo; Diomande, Barron; Cerny, Lawrence, Bajrami; Dessers.
  • Lione: Perri; Mata, Caleta-Car, Tagliafico; Maitland-Niles, Caqueret, Matic, Tolisso, Vinicius; Orban, Lacazette.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *