Pisa-Cesena Pronostico e Streaming 5 Ott 2024

Patrizio Jorvano
October 3, 2024
30 Views
Pisa-Cesena Pronostico

Il Pisa è reduce dalla prima sconfitta in campionato, che ha fatto seguito a un’altra sconfitta, in Coppa Italia, patita contro il Cesena. A casa della Juve Stabia i padroni di casa sono andati in vantaggio nel primo tempo, per poi chiudere i conti a meno di dieci minuti dal 90°. I toscani, per la prima volta in questo torneo, sono usciti dal campo senza riuscire ad andare a segno, nonostante ciò restano l’attacco migliore con 14 reti all’attivo. 

Con due sconfitte di fila tra campionato e Coppa il Pisa sta attraversando il momento più complicato dall’inizio della stagione, ma mantiene comunque la testa della classifica con 16 punti, 3 di vantaggio sullo Spezia. Il Pisa fa parte delle 3 peggiori squadre del campionato in termini di calci d’angolo in questa stagione. In 7 partite ha giocato solo 22 calci d’angolo (la media del campionato è di 31,8 calci d’angolo). Si tratta di 3,1 calci d’angolo a partita.

E’ invece buono il momento de Cesena, che dopo aver battuto proprio il Pisa in Coppa Italia, in campionato ha rifilato ben quattro reti al Mantova conquistando tre punti che mancavano dalla fine di agosto. Contro i lombardi il discorso era già chiuso prima dell’intervallo, quando i bianconeri erano già avanti 3 a 0. Nella ripresa gli ospiti hanno provato il miracolo, ma Tavsan li ha gelati con il quarto gol.  

Grazie a questo successo, il terzo di questo campionato, il Cesena si piazza per ora al quarto posto insieme alla Juve Stabia e “vede” Sassuolo e Spezia a uno e due punti. Il Cesena è una delle TOP 3 squadre che hanno il maggior numero di tentativi di gol in questa stagione. In 7 partite ha già tentato di segnare in 103 casi (la media del campionato è di 86,9 tentativi di gol). Si tratta di 14,7 tentativi di gol a partita.

Giocatore da tenere d’occhio: cinque reti stagionali tra campionato e coppe, Nicholas Bonfanti vorrà subito dimenticare la sconfitta dello scorso weekend. Una rete, un assist, e già che c’era anche un cartellino giallo per uno straripante Augustus Kargbo contro il Mantova. 

Statistica in evidenza: negli ultimi dieci precedenti c’è stato un solo pareggio, oltre 20 anni fa. Il Pisa non ha ancora perso in casa (3 vittorie e un pareggio)

Pisa-Cesena Streaming in Diretta



Pisa-Cesena Pronostico Partita Serie A

Il Pisa arriva a questo match con due sconfitte consecutive, ma la squadra toscana vorrà rispondere subito per difendere il primato in classifica. Nonostante la sconfitta contro la Juve Stabia, l’attacco del Pisa è tra i più prolifici della stagione, con 14 gol segnati, e sarà determinante contro un Cesena in buona forma, reduce da una vittoria convincente per 4-1 contro il Mantova. Il Cesena è una delle squadre più pericolose in fase offensiva, con una media di 14,7 tentativi di gol per partita. Pronostico: Pisa vince 2-1. Puntata consigliata: Over 2.5 gol e segna entrambe le squadre.

Le Probabili Formazioni Pisa-Cesena Partita di Serie A

  • Pisa (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, G. Bonfanti; Touré, Hojholt, Abildgaard, Beruatto; Piccinni, Tramoni; N. Bonfanti.
  • Cesena (3-5-2): Pisseri; Curto, Prestia, Mangraviti; Ceesay, Adamo, Calò, Bastoni, Donnarumma; Kargbo, C. Shpendi.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *