Fiorentina-TNS Pronostico e Streaming 3 Ott 2024

Patrizio Jorvano
October 3, 2024
35 Views
Conference League Pronostici

La vittoria ai rigori nei play-off di qualificazione contro il Puskás Akadémia ha assicurato alla Fiorentina un posto nella UEFA Europa Conference League per la terza stagione consecutiva, e nelle ultime due ha raggiunto la finale. I ‘Viola’, guidati stavolta dal nuovo allenatore Raffaele Palladino, saranno ansiosi di vincere finalmente il trofeo, e dovrebbero cominciare bene la nuova fase a girone unico, avendo perso solo una delle 12 partite della fase a gironi nell’arco delle ultime due stagioni della Conference League (7 vittorie, 4 pareggi).

Gli impegni europei saranno una distrazione gradita per la Fiorentina, dato che ha vinto nei 90 minuti regolamentari soltanto una delle sue otto partite stagionali (6 pareggi, 1 sconfitta), compreso il pareggio a reti bianche nel ‘Derby della Toscana’ domenica scorsa contro l’Empoli. I ‘Viola’ saranno convinti di riuscire a fare bene questo giovedì, dato che la loro unica vittoria finora nei tempi regolamentari è arrivata qui allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, ed hanno vinto dieci delle loro 16 partite casalinghe in Conference League (4 pareggi, 2 sconfitte).

Dopo tre stagioni in cui hanno fallito al secondo o al terzo turno di qualificazione, i New Saints (TNS) hanno finalmente raggiunto il girone della Conference League, battendo il Panevėžys con un risultato complessivo di 3-0 durante l’estate. In questo modo hanno fatto la storia, poiché sono diventati la prima squadra del campionato gallese a raggiungere il fase a gironi/girone unico di una qualunque competizione europea, un’impresa resa ancora più ironica dal fatto che il loro stadio si trova oltre confine, in Inghilterra!

Come al solito per il TNS ultimamente, le cose in campionato non sono state così positive, dato che ha subìto due sconfitte consecutive in campionato, dopo essere rimasto imbattuto nella Cymru Premier (il campionato del Galles) da marzo 2023! Da allora gli uomini di Craig Harrison hanno reagito venerdì scorso vincendo per 6-1 contro il Newtown, e l’allenatore vorrà portare quello slancio anche qui in Italia, con la sua squadra che punta a interrompere una sequenza di tre partite senza vittorie nelle trasferte europee nel corso di questa stagione, in cui ha subìto ben sette gol (1 pareggio, 2 sconfitte)!

Giocatori da tenere d’occhio: Albert Guðmundsson è tornato finalmente dall’infortunio, ed ha segnato due gol al suo debutto casalingo con la Fiorentina il mese scorso, trasformando due rigori nel secondo tempo. Sion Bradley, intanto, guida in questa stagione la classifica marcatori col TNS con sei gol, ed ha segnato nei primi tempi delle ultime due partite.

Statistica in evidenza: la Fiorentina ha segnato cinque dei suoi sette gol casalinghi finora nel corso della ripresa.

Fiorentina-TNS Streaming in Diretta


Fiorentina-TNS Pronostico Partita Conference League

La Fiorentina debutta nella nuova fase a girone unico della UEFA Europa Conference League contro i gallesi del TNS, sperando di sfruttare il fattore campo. I ‘Viola’, pur avendo avuto una stagione difficile finora, con una sola vittoria nei 90 minuti regolamentari su otto partite, hanno mostrato solidità in casa e vorranno iniziare al meglio la competizione, dove nelle ultime due edizioni sono stati protagonisti raggiungendo la finale. Il TNS, invece, farà il suo debutto storico nei gironi di una competizione europea, ma le recenti difficoltà in trasferta potrebbero pesare. Pronostico: Vittoria Fiorentina

Le Probabili Formazioni Fiorentina-TNS Partita di Conference League

  • Fiorentina (3-4-2-1): De Gea, Moreno, Mandragora, Biraghi, Kayode, Richardson, Adli. Parisi, Ikoné, Gudmundsson, Kean.
  • TNS (4-3-3): Roberts, Daniels, Davies, Bodenham, Redmond, Holden, D. Williams, Smith, Wilson, Oteh, Bradley.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *