Elfsborg-Roma Pronostico e Streaming 3 Ott 2024

Patrizio Jorvano
October 3, 2024
36 Views
Europa League Pronostici

Per la prima volta dalla stagione 2013/2014, l’Elfsborg gioca in casa nella UEFA Europa League vera e propria, ma lo fa dovendo riprendersi dopo avere perso per 3-2 contro l’AZ Alkmaar alla prima giornata. Non è riuscito a consolidare un iniziale vantaggio ed ha perso dopo un rigore concesso nel finale, trasformato da Troy Parrott dell’AZ Alkmaar.

Si è ripreso bene battendo il Kalmar per 3-1 nell’‘Allsvenskan’ (il campionato della massima serie svedese) domenica scorsa, il che dovrebbe aumentare la fiducia quando affronta per la sesta volta una squadra italiana (1 vittoria, 4 sconfitte), ospitando la Roma alla Borås Arena. L’Elfsborg ha battuto la rivale cittadina della Roma, la Lazio, per 1-0 qui durante la stagione 2009/2010, ma l’esperienza più recente, l’unica in cui ha ospitato un’altra squadra di Serie A, non è andata altrettanto bene, perdendo per 2-0 contro il Napoli nella stagione 2010/2011.

La Roma, vincitrice della UEFA Conference League 2021/2022, ha cominciato la sua stagione di Europa League pareggiando per 1-1 contro l’Athletic Bilbao, per poi battere il Venezia 2-1 sabato scorso in Serie A, quando l’attaccante di punta Paulo Dybala è rimasto in panchina senza essere mandato in campo. I risultati stanno migliorando dopo l’inizio stagionale lento, ma questa potrebbe essere una nuova esperienza per i tifosi più giovani della Roma, poiché non affrontano una squadra svedese in Europa da quando ottennero due vittorie contro il Göteborg nell’edizione 1999/2000 dell’allora Coppa UEFA!

Dato che i ‘Giallorossi’ non hanno giocato bene in trasferta ultimamente, vincendo solo una delle ultime 11 trasferte di Europa League fuori dall’Italia (5 pareggi, 5 sconfitte), potrebbe esserci un po’ di nervosismo quando Ivan Jurić si prepara alla sua prima trasferta europea da allenatore. Ciononostante, con Dybala pronto a rientrare nei ranghi, gli italiani si aspettano di allungare una sequenza, che dura dall’inizio della scorsa stagione, di restare imbattuti nelle competizioni europee quando sono favoriti dai pronostici (6 vittorie, 2 pareggi).

Giocatori da tenere d’occhio: Michael Baidoo ha segnato tre gol per l’Elfsborg a settembre, due dei quali tra il 65° ed il 90° minuto di gioco, mentre Nicolò Pisilli della Roma ha segnato contro il Venezia il suo primo gol in campionato con il club, ma ha anche attirato l’attenzione degli arbitri, ricevendo cartellini in due delle sue ultime quattro presenze in tutte le competizioni.

Sequenza in evidenza: la Roma ha subìto un gol dopo il 70° minuto di gioco in ciascuna delle sue ultime quattro partite di Europa League (1 vittoria, 2 pareggi, 1 sconfitta).

Elfsborg-Roma Streaming in Diretta


Elfsborg-Roma Pronostico Partita Europe League

L’Elfsborg affronta la Roma nella sua seconda partita di UEFA Europa League dopo la sconfitta per 3-2 contro l’AZ Alkmaar. La squadra svedese ha dimostrato di poter reagire, battendo il Kalmar per 3-1 in campionato, ma storicamente ha faticato contro squadre italiane. La Roma, nonostante un inizio di stagione incerto, arriva con fiducia dopo la vittoria per 2-1 sul Venezia in Serie A. Tuttavia, i giallorossi non brillano in trasferta in Europa League, con solo una vittoria nelle ultime 11 partite. Pronostico: Pareggio con entrambe le squadre a segno.

Le Probabili Formazioni Elfsborg-Roma Partita di Europe League

  • ELFSBORG (3-4-2-1): Petterson; Buhari, Henriksson, Yegbe; Hedlund, Zeneli, Ouma, Hult; Abdulai, Qasem; Baidoo.
  • ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Çelik, Cristante, Pisilli, Angeliño; Baldanzi, Pellegrini; Dovbyk.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *